Quale tattica posso usare con la mia fidanzata per non farla fumare?

Per 2 mesi ha mantenuto ma poi non è riuscita e ha voluto ricominciare ma a me da fastidio no il fumo, ma che il fumo possa farla stare male in futuro.

Potete darmi qualche consiglio su quale tattica posso usare per farla smettere? Gentilmente non scrivete cose stupide.

io ho provato con l'incazzarmi, fumavo io per farla sentire in colpa ecc. aiutatemiiii....

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciaooo, allora ti scrive una fumatrice che si fuma un pacchetto da 20 al giorno.. e ti dico che fumare è una cosa soggettiva, so che ti preoccupi per lei e penso ke lei questo lo sappia e ci tiene pure conto ma fumare ha dietro tutto un ragionamente che ti porta sempre allo stesso punto fumare e nn smettere... è cm un tunnel... o un cane che si morde la coda... ti consiglio di nn farla smettere di botto ma inizia a convincerla a fumare di meno.. magari oggi fuma 15 siga domani ne fuma 12 e dopo dmn 10 e cosi via fino a quando ne fuma poche... è l'unico modo che funzionerebbe secondo me... ma lascia a lei la scelta, quando sela sente,,,si sente davvero pronta di smettere lo fara lei senza nessuno che la convinca,,, xk anke se smette ma nn è convinta fidati ke nn è servito a nulla anzi fumera di nascosto ecc. quindi dipende tt da lei.. e se la ami fidati ke nn cambia nnt, la amerai allo stesso modo ke fumi o meno... :)

• 9 anni fa

E' una battaglia persa! Non iniziare questa crociata, è un consiglio sincero. Rischi di perdere la tua ragazza. Le conseguenze del fumo le conosce pure lei, ma evidentemente per il momento non riesce a trovare la forza di smettere. Sentire di continuo le tue critiche non le gioverà di sicuro e alla fine se si dovesse trovare a scegliere tra te e le sigarette fossi in te non starei tanto tranquillo sulla sua scelta. La dipendenza è una gran brutta cosa...

• 9 anni fa

sei un ragazzo tenero.. xkee ti preoccupi x la tua ragazza :) non so parlale semplicemente e faglielo capire.. stara a lei decidere se smettere o no.

• 9 anni fa

Non sperare di trovare una risposta valida in questa sezione, rivolgiti al tuo medico curante (si TUO) chiedendo informazioni per un centro antitabacco. Prima ci vai TU e poi accompagni lei senza forzarla ma solo perchè le vuoi bene e ti preoccupi per la sua salute.

Ricorda che chi fuma non si ammala di cancro al 100%, anzi le statistiche dicono che il numero dei fumaori è sceso ma le malattie che sono state attribuite principalmente al fumo sono più che raddoppiate e questo non viene divulgato perchè fa comodo per chi inquina...!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

fuma anche tu

• Proibirlo non serva ad un ca*z*zo,tanto lo farà di nascosto...

Lei si sente obbligata,trainata a questa scelta,deve essere lei con il suo cervello,convinta che non deve più farlo,perchè se la vive come un ordine riprende a farlo!

• Anonimo
    9 anni fa

Allora.. ank io fumavo .. e il mio ragazzo nn mi rimproverò.. anzi.. mi ha fatto smettere semplicemente dicendomi " sappi k fa male.. io nn voglio proibirti nulla.. sei libera cm lo sn ank io.. promettimi k almeno davanti a me nn fumi" ho diminuito le mie sigarette da 10 alla settimana a 1 al mese XD ... ogni tanto lo faccio un tiro... e a volte ank davanti a lui ma nn dice nulla xk sa k è giusto quello e basta.. l'hai indispettita secondo me :/ e così lei ha ricominciato... ah un'altra cosa.. smettere di fumare tutt'una volta nn rimedia nulla!! devi diminuire piano piano xk altrimenti al minimo tiro poi ricomincia da capo!!

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

il mio ragazzo fumava,e io sinceramente non ho fatto o detto molto: a un certo punto ha capito che la cosa lo danneggiava e quindi ha smesso..queste sono cose che devono partire da lei,non da te.

• 9 anni fa

fai schifo per due motivi

se a lei piace fumare non sono affari tuoi;

non sai scrivere;

• Anonimo
    9 anni fa

Rubagli le siga.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.