Dilatatore lobo?aiuto?

Vorrei mettere dei dilatatori al lobo dell'orecchio. Ho sempre portato orecchini normali..quindi ho un buco abbastanza piccolo. Per iniziare ho comprato una chiocciola, la parte iniziale è più o meno di 2mm e va ad allargarsi fino ad arrivare a 4mm. L'ho disinfettato con acqua ossigenata e bagnato nell' acqua bollente per farlo scivolare...sono riuscita a farlo entrare..ma solo la punta iniziale...l'ho tenuto 2 giorni e mi si è praticamente bloccato nel lobo! l'ho tolto e mi è uscito un pò di sangue e pus...adesso mi fa male se lo tocco...dove ho sbagliato?!! come devo fare per iniziare a dilatare il buco ed evitare infezioni? da quanto devo partire come dilatatore?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

come hanno detto gli altri, disinfetta il buco e magari mettici anche un pò di crema e aspetta che guarisce, all'inizio è normale che ti esce un pò di sangue e pus, cmq sia il lobo non è abituato ancora (mano a mano che andrai avanti cn la dilatazione farà meno male ma il pus o sangue nn verranno +)

anche se fa male devi spingere, perchè puoi anche rischiare che mentre dormi ti di sfila e ti si richude un pochino il buco come è successo a me .__. io sul lobo destro che ho iniziato a dilatare qualche giorno fa quello da 2 mm scarsi l'ho ftt entrare tutto in 2 giorni e anche se ha fatto male dopo pochi giorno è guarito.

comunque la grandezza del dilatatore che hai preso va bene, anche io faccio così, un consiglio che ti dò che forse è meglio che prima di passare direttamente al dilatatore, magari prima metti una barretta, quei piercing che agli estremi hanno le palline, predi quello da circa 1 mm e tienilo fino a quando non ti fa x nnt male, almeno quando inizi a dilatare è meglio, io ho fatto così e mi sono trovata bene poi vedi tu =)

cmq alcuni dicono che per dilatare non si usano le spirali, io ho sempre usato le spirali e mai i coni o i tunnel e mi sono trovata bene, certo vedi tu però secondo me sono comode anche le spirali perchè anche se rischiano di uscire mentre dormi (cosa che mi sarà capitata solo 3 volte e solo quando ero agli inizi) poi se le trovi cn quei cosini di gomma meglio, ma comunque una volta che arrivi in cima alla spirale difficile che escono

Fonte/i: ho un dilatatore da 8mm a sinistra e uno da 5 a destra =D
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ok, allora innanzitutto rimetti per una settimana circa l'orecchino normale, disinfetta bene, e prima di ri-dilatare aspetta che tutto sia tornato alla normalità.

Innanzitutto, per preparare il lobo alla dilatazione, non puoi subito iniziare con spirali e quant'altro!

Compra prima un piercing da 1.2 mm, tienilo un mesetto e poi mettine uno da 1.6 mm. A questo punto, con mooolta cautela, puoi inziare a dilatare.. compra un dilatatore da 2 mm. Però non a partire da 2 mm, io intendo a 2 mm nella parte CENTRALE!!

Mettilo solo nella punta. Se ti fà un po' male, disinfetta tutto bene e aspetta che passi... appena è normale, spingilo un po', e così via. Per proseguire con la dilatazione, aspetta un mesetto...

Miraccomando però... la dilatazione non va presa alla leggera. E' quello che vuoi?!

• 9 anni fa

Alloora..

L'orecchino che hai preso va bene, devi spingere!

fa un po' male, ma se non spingi l'orecchino il buco ti si irrita e basta, perché il buco cambia misura ma non rimane stabile..

il consiglio che ti do ora è quello di disinfettare l'orecchio e far passare l'irritazione che hai procurato, quando sarà guarito, infila l'orecchino fino a una certa altezza e NON TOGLIERLO MAI! le prime misure sono le più fondamentali (e anche dolorose) in quanto il buco, non essendo abituato a essere allargato, si infetta facilmente..

anche per disinfettarlo, non togliere l'orecchino

;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.