Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Oggi a scuola la vedo buia...mi servirà un'armatura?

Venerdi mentre aspettavo che arrivassero i bambini ho captato questa conversazione tra tre maestre (veterane, molto competenti), che parlavano di 2 bimbi di prima:

a- "ma X non resta al play (il mio progetto di doposcuola)? Credevo che la madre lo iscrivesse!"

b- "infatti, resta da lunedi (oggi), ti pare che se lo tengono a casa se possono sbolognarlo 3 ore a qualcuno?"

c- "se non sbaglio X è quello che fa da matti, vero? quello là con la maglia verde..."

a- no, quello è Y, lui non fa da matti, ha solo un problema con le forbici e tira qualche sedia e qualche zaino quando si arrabbia, ma fondamentalmente è innocuo, quello pesante è l'altro, l'amichetto"

b- "si, e quando sono insieme danno il peggio tutti e due"

Cioè, oggi mi arrivano 2 bambini di 6 anni che a detta delle loro insegnanti sono devastanti, e quello che "abusa" delle forbici e che tira le sedie è il più innocuo dei due...

Mi avevano detto che su tre ore, almeno 90 minuti li avrei avuti di compresenza con qualcuno, magari anche una tirocinante, invece non si vede aiuto all'orizzonte, ne ho già 19, cavoli come ne esco?

Non voglio fare quella che si lagna sempre, ma per 300 euro al mese, passare 3 ore al giorno con 21 bambini che vengono da 9 ore a scuola e quindi già sono esauriti è abbastanza dura...se ci mettiamo che 2 hanno problemi di questo tipo, non credo di riuscire ad arrivare a Giugno senza che qualcuno si faccia male seriamente, per quanto posso stare attenta!

Consolatemi, va...

Baci, Si.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Propongo una corsa agli armamenti: gessetti in abbondanza (al primo segnale di pericolo li scagli contro il nemico); coltelli (da lanciare anche quelli) estintore e lanciafiamme per i casi estremi :) dovresti essere coperta.

Scherzi a parte, oltre a pregare per te non vedo soluzioni se non quella di sperare che vada tutto bene. Eventualmente succedesse qualcosa fai in modo di avvisare subito la preside.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Silvia perché andare in paranoia?basta capolvogere e far diventare lati positivi quelli negativi. Il bimbetto ha la passione delle forbici e gli piace il lancio in lungo? bene allora chiedigli di dimostrarti la sua "abilità" ritagliando delle lettere e dei numeri che gli altri bambini disegneranno e chiedi all'amichetto di usare lo scotch bi-adesivo. Una volta finito faranno da valletti (puoi chiamarli "capitan schoch e capitan scissors") e insieme alla classe ripassate l'alfabeto (se lo sai in inglese o francese insegnaglielo) e 3 ore almeno le passate. Oppure l'amichetto disegna lettere, lui le taglia e poi giocate all'alfabeto, visto che sono 21 come le lettere ognuno si prende una lettera (vai in ordine di registro così nessuno si lamenta) e vedete quante parole riuscite a tirar fuori (presente il gioco "nomi -cose - animali - città - fiori"??Ecco e tu scrivi su un foglio o alla lavagna man mano.

§_ _ _ _ _ _ _ _ _ §

@miss: ma io userei la preside come scudo direttamente visto che non le ha fornito l'assistenza promessa la darei direttamente in pasto al nemico (possibilmente chiudendo la porta e bloccandola con la scopa dall'esterno)

Fonte/i: @39: se vuoi ti faccio lavorare da me in cucina, 6-8 ore a temperature intorno ai 40 gradi con divisa completa addosso e con rischio scottature elevatissimo (ho già fatto fuori tre dita) oltre che di taglio e con clienti iper sofistici che spesso capovolgono le ricette e chiedono tutt'altro. Ah e nel weekend ti faccio uscire con me in ambulanza a provare che bello sia dover inchiodare in sirena perché un coglione davanti avendo lo stereo bello a palla non sente la sirena e ti si ferma in piena curva oppure avere parenti intorno che anziché farti lavorare continuano a martellarti di domande e in ps ti cazziano perché non hai preso la data di nascita del paziente (cosciente per altro). Che ne dici ti va lo scambio? Ogni lavoro è a sè, punto.
  • mamma mia Si, auguri..... certo che 300 euro è una miseria, se mi prendono in un posto anche io inizio a lavorare 3 ore al giorno, ma in una sezione di nido in cui dovrei seguire solo una bambina in particolare, e comunque anche se non è tanto, prenderei quei 450 euro al mese... te ne segui 19+2 scalmanati....! facci sapere di questi new-entry, ci sarà da divertirsi...

• 9 anni fa

Coraggio Silvia.....quel che non ti uccide,ti rende + forte ;)

A parte questo....hai una bella responsabilità...ma sono certa,per quel pochissimo che ti conosco,che te la caverai egregiamente :)

Se il bimbetto "calamita"forbici,non riesce a stare lontano dalle stesse....fagli tagliare dei cartoncini colorati a nastro.....che poi vi date all'origami ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

silvia, secondo me con la pazienza che hai e la passione che ti ritrovi, magari un livido ci scappa, ma nessuno si farà male... tirerai fuori anche gli altri 20 occhi che non sapevi di avere....giusto per cominciare a fare tirocinio per quando si allargherà la famiglia!!!

secondo me le tue pare sono comprensibili, ma vedrai che riuscirai a gestire tutto al meglio... magari prenota per giugno un paio di sedute dalla psichiatra!!!

• Anonimo
    9 anni fa

la maestra di mia figlia ha usato il metodo di un pupazzo streghetta che insegnava a tutti i bambini le regole d'italiano e raccontava loro una storia, pensa che la classe di mia figlia era stata reputata la peggiore di tutto il comune.

• 9 anni fa

Facciamo scambio di lavoro e vieni tu a lavorare x le strade a montare guard rayls con marocchini albanesi e ciò ke c è di peggio nella società ? In mezzo a strade e autostrade piene di smog acustico e inquinante ?Voglio dire ogni lavoro fa schifo o ha i lati negativi.Poche cose nella vita sono belle e sono degne di essere vissute.E ricordati la salute e tutto o quasi.Beh,fagli giocare a carta,forbice e sasso !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.