Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 9 anni fa

Perchè in Francia non c'è il bidet nel bagno?

Aggiornamento:

Boh è strano in alcuni posti non c'è! xkè sono andata in vari alberghi e non c'era.. ><

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

bidet significa cavalluccio, ma non è che non esiste solo nelle case francesi, diciamo che in molti paesi non è in uso, pensano probabilmente che facendo la doccia una volta al giorno possa bastare, se poi la fanno e ne dubito,

Il bidet è una "invenzione" francese del 1700, ma non veniva usato in bagno, bensì in camera da letto e poi nei secoli lo hanno sostituito con il vaso da notte che poi ai giorni nostri è sparito dalle case.

Siamo noi che lo abbiamo fatto nostro e posizionato nel bagno.

• in Austria c'è ma è piccolo, scomodissimo e loro sono sovrappeso...come fanno...boh!

• Anonimo
    9 anni fa

sarà che molti paesi oltre la francia non hanno il bidet...ma c'è da dire che il popolo italiano è maniaco della pulizia,e esistono parecchi studi che lo dimostrano.probabilmente i francesi si ciederanno il perche di tanta mania dell'igiene.

tutto è relativo

• 9 anni fa

In realtà molti altri paesi non ce l'hanno. Pensare che lo hanno inventato proprio loro, i francesi!! Comunque non per questo significa che siano dei puzzoni che non si lavano, useranno la doccia, o il lavandino... somma... avranno altri metodi...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • non è vero io ci sono stato e ci sono

• Anonimo
    9 anni fa

Tendenzialmente in Francia il bidet non c'è, ma non è impossibile trovare una casa che lo abbia nel bagno sopratutto se è una casa grande.

Per prima cosa definire zozzoni i francesi mi pare quantomeno singolare.

L'architettura francese, per esempio, vuole che wc e salle de bain (sala da bagno) siano separati, e già questo la dice lunga.

Seconda cosa penso che abbiano voluto eliminare il bidet perchè è un accessorio di cui si può facilmente fare a meno. Ora io non so che vita facciate voi, ma nella vita di una persona che lavora tutto il giorno c'è la doccia la mattina prima di uscire e la doccia la sera quanto si torna a casa. Il che penso renda quantomeno inutile la presenza del bidet.

Né penso nessuno di voi viva in una impasse igienica tale che la sola assenza del bidet la manda in crisi per cui, ovunque si trovi, appena fatta la cacchetta corre a casa a lavarsi il popò. Ebbene, come è possibile farne a meno sul posto di lavoro e quando si è fuori, senza comunque essere degli zozzoni, è egualmente possibile farne a meno a casa.

Fonte/i: Altra risposta su yahoo
  • 9 anni fa

perchè loro non fanno la pupù e quindi non hanno il bisogno di lavarsi li dietro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.