Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Mi fate un tema di descrivere un oggetto perfv?

Un qualsiasi oggetto almeno un tema di 25 righi su quaderno piccolo grazie ^_^

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciaoooo

la villetta in campagna

da dodici anni vivo in una bellissima villa di campagna. è costata molto, ma alla fine i miei genitori ed io l'abbiamo presa. io era ancora molto piccola ma avevo già capito che la nuova casa mi sarebbe piaciuta molto, anche perché lì avrei avuto dei nuovi compagni di giochi. appena sono nata mamma e papà mi avevano comprato un cane, e quando ci siamo trasferiti nella villa di campagna mi hanno preso anche due coniglietti.

ora viviamo tutti felici e contenti. ma passiamo alla descrizione della nostra "umile" dimora ( e si fa per dire !)

la casa è costituita da dieci stanze: due bagni, la mia cameretta, la cameretta dei miei genitori, la cucina, la sala da pranzo, il salotto, lo sgabuzzino, lo studio e la camera giochi.

fuori dalla casa, sul lato est, c'è il grosso garage, che quando ero piccola mi sembrava una caverna.

ma ritornando all'interno : la mia cameretta ha le pareti rosa e sopra ci sono tanti poster dei miei cantanti e dei miei attori preferiti. ho scaffali pieni di libri, il mio letto è enorme e per terra c'è un grosso tappeto a forma di stella. la camera dei miei genitori è molto grande e dentro c'è uno specchio che occupa una parete intera, un armadio altrettanto grande che contiene tutti i nostri vestiti, poi c'è un grande letto matrimoniale e una poltroncina nell'angolo.

un bagno e rosa, mentre l'altro è azzurro. il salotto e lo studio hanno le pareti verdi, e in entrambe le stanze c'è una televisione, ma nello studio c'è una grande scivania.

la cucina è piccola ma è ben fornita. la sala pranza è composta da 1 grande tavolo rotondo e da 4 sedie( poi al massimo ne aggiungiamo altre per gli invitati che abbiamo ogni sabato sera).

nella camera giochi ci sono tutti i giochi da tavolo, i giochi dei miei animaletti da compagnia e dei giochi per fare sport. nello sgabuzzino ci sono le scopo, i panni sporchi, i detersivi, ecc...

fuori abbiamo un bel giardino con un'altalena e la cuccia del cane.

fortunatamente in estate si sta bene perché abbiamo un grande noce con cui ci si può fare ombra.

la villetta è circondata da un delizioso steccato di legno.

spero di esserti stata d'aiuto

milena.tiger

Fonte/i: la descrizione della mia villa immaginria :D ps. se è troppo lungo togli qualcosa
  • 9 anni fa

fai un tema sul Napoli ahahahahah :)

FORZA NAPOLI

• Anonimo
    9 anni fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.