Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Ragazzi ma fa male ingoiare i semi d'uva?

Alcuni dicono di sì poichè contengono un'elevata concentrazione di polifenoli mentre altri dicono che può venire l'appendicite. Qual'è la verità?

Aggiornamento:

Volevo dire "alcuni dicono di no" xD

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

... masticati fanno bene, cura dell' uva, antica tradizione contadina per disintossicare l' organismo in preparazione dell' inverno.

• 9 anni fa

io non li mangio piu' da una volta che sono stata male..,.ossia non sono andata per piu' di 3gg a defecare...i semi stringono un po'

• 9 anni fa

mah che facciano male non l' ho mai sentita.. poi se dovessimo stare li a togliere tutti i semini anche all' uva

• 9 anni fa

io personalmenete non li gradisco molto, infatti sto 3 ore a spulciare semini XD a prescindere da quello che faccio, ma non perchè fanno male anzi, i semini fanno addirittura bene mangiarli! I semi dell'uva contengono molti antiossidanti, tra cui il resveratrolo, già noto per le proprietà antitumorali e per gli effetti benefici sul cuore. Precedenti ricerche hanno mostrato che l'estratto di semi dell'uva ha un effetto sulle cellule dei tumori della pelle, del seno, dell'intestino, del polmone, dello stomaco e della prostata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

i semi d'uva nn fanno ne male ne bene dipende dal soggetto tipo io ho avuto una peritonite causata da fattori come semi di ortaggi e cocacola in quantità industriali ti consiglio di nn mangiarli

• Anonimo
    9 anni fa

20 anni che mangio semini d'uva e non sono mai stata sotto i ferri

• 9 anni fa

io li ingoio dalla 5 elementare (sn in secondo superiore) e ankora nn sn morta... hihi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.