Donata ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

ma l'antivirus litiga col web?

Il mio pc va una meraviglia, ho notato però, quando installo qualsiasi antivirus, internet rallenta di molto, le pagine web alcune si aprono e altre no. Esiste qualche antivirus free che non rallenta il sistema e internet? Ho provato avg e per farlo andare meglio ho dovuto disattivare il firewall, ma non è che va come prima. Ora sto provando avast e devo farmi una pennichella in attesa che si apra qualche pagina e a volte non si apre proprio. Answerini, cosa mi rispondete? Risposte serie please.

Aggiornamento:

x Michele, Come può essere un problema di memoria ram se ho 4gb e windows 7 64 bit?

Aggiornamento 2:

Forse non mi avete capito. Dopo la formattazione e l'installazione di vari programmi, va tutto ok. Internet va che è una freccia. I problemi cominciano subito dopo installato qualsiasi antivirus e ho avuto conferma.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

usa avira 10 free e molto leggero e buono io lo uso da molto tempo ok si aggiorna in automatico solo che a un problema che ti compare la publicita ok ma non e niete di grave ok io usavo avg e sono rimsto scontateo da quando uso avira 10 o visto la diferenza e molto piu afidabile e anche piu leggero ok fammi sapere

• Anonimo
    9 anni fa

Microsoft Security Essential

• 9 anni fa

ciao...ma non dovrebbe essere così credimi. Avrai di sicuro molti ospiti e se vuoi verificarlo fai questa prova.. leggi http://www.megalab.it/6725/hitman-pro-la-tua-secon... link Hitman Pro 3.5 http://www.surfright.nl/en/downloads

• 9 anni fa

il tuo non è problema di antivirus ma di ram nel pc. la memoria ram permetta al pc di essere più veloce,performante. un esempio: se hai 512 di ram e installi come antivirus avg quest'ultimo assorbe di ram 256MB e quindi il resto che rimane libera è poca e quindi il pc va a rilento. cmq di memoria ram è consigliabile da 1GB in poi se non vuoi avere problemi. vai da un tecnico che sicuramente ti risolve

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.