Il modo ottimale per usare in lavatrice il liquido ammorbidente e ricavare asciugamani di spugna sofficissime.?

4 risposte

Classificazione
  • fabio
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

dipende dalla durezza dell'acqua.anche se utilizzi dosi maggiori di ammorbidente(anche di marca) eì la durezza dell'acqua che li indurisce.io ho l'asciugatrice e in inverno in lavatrice non metto mai l'ammorbidente xke con l'asciugatrice gli asciugamani e tutta la roba viene fuori morbidissima lo stesso.pero' ci sono dei capi che non vanno messi in asciugatrice e allora (con ciclo separato metto l'ammorbidente.)piu' fai stare le cose stese piu' diventano dure. io ho risolto come ti ho detto con l'asciugatrice..non ne posso piu fare a meno.prima quando uscivo dalla doccia e mettevo l'accappatoio mi grattavo.ora e' soffice come se fosse nuovo.io la uso anche d'estate per asciugarci gli asciugamani,accappatoi,intimo,t-shirt,calzini,d'inverno quasi tutto,dalla lana alle scarpe ai cuscini,ai piumoni. FENOMENALE..!!

• 9 anni fa

L'ammorbidente è una miscela chimica che può dare molti problemi.

Tuttavia, se non puoi farne a meno, provane qualcuno e scegli quello che secondo te da il risultato migliore.

In alternativa sappi che il calore (del ferro da stiro o dell'asciugatrice) rompe i legami del calcare liberando i tessuti. Quindi stira sempre gli asciugamani

• 9 anni fa

non usare sapone in polvere se devi usare candeg. solo quella x delicati oppure quella ace diluirla e usare qualche tappo in + di ammorb. cosi a me rimangono morbidi e in +li stiro con molto vapore

• AGGIUNGERLO ANCHE UN PO,NEL DETERSIVO OLTRE CHE NELL'APPOSITA VASCHETTA?

E POI,SECONDO ME,A PRESCINDERE DALL'UTILIZZO,E' PROPRIO LA MARCA CHE DETERMINA LA MORBIDEZZA...IO CON BOLT 2 IN 1 M TROVO BENISSIMO!!

Fonte/i: UFFA PERCHE MI AVETE VOTATO NEGATIVO!!IO SONO MILITARE,VIVO DA SOLO,E NN SO BENE COME FUNZIONA IL DISCORSO DEL BUCATO!!!!UFFA!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.