no_name ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

boh..problemi esistenziali a quanto pare..?

allora ragazzi ho un problema..da quest'estate sono cambiata moltissimo perchè ho dovuto affrontare alcune cose che non sto qui ad elencarvi..comunque mi sono accorta che ho cambiato modo di pensare e di vedere la gente..magari do più importanza a cose diverse..ma anche nel senso che voglio frequentare gente e luoghi nuovi..il mio problema però è il fatto che l'anno scorso in classe ero un sacco amica di uno dei miei compagni e ad un certo punto mi piaciucchiava anche ma ora non più..infatti adesso io non riesco proprio a capire come faceva a piacermi! ho aperto gli occhi e mi sono accorta che i suoi atteggiamenti mi danno proprio fastidio, è appiccicoso e all'inizio dell'anno scolastico avevo un attimo bisogno dei miei spazi anche per accettare il ritorno a scuola (:P) e quindi se veniva ad abbracciarmi io lo respingevo perchè non avevo proprio voglia di vederlo..e mi da fastidio anche il suo modo di pensare e tutto, è proprio vecchio dentro! e sinceramente diciamo che non è il più bel ragazzo che esista..anzi, :P comunque sta di fatto che ora non riesco nemmeno a parlargli! provo proprio una sensazione di ribrezzo a guardarlo e a pensare che un tempo mi piaceva anche se non capisco COSA mi piaceva di lui! e ora non riesco più a relazionarmici, ma il punto è che il mio migliore amico (con cui tra l'altro sono un po' arrabbiata perchè mi ha parecchio delusa per altri motivi) vuole farmici parlare..ma io non saprei cosa dirgli perchè in primis io stessa non capisco cosa mi succede..e sto parlando di una persona a cui ero stra attaccata l'anno scorso (e ha iniziato a piacermi dopo tanto che siamo diventati amici)..il mio problema è che non capisco perchè non riesco più nemmeno a parlargli..e soprattutto non so cosa dirgli perchè non saprei spiegargli la cosa..cioè non posso dirgli "eh sai mi viene quasi da vomitare solo a pensare all'anno scorso, quindi ora non voglio parlarti"...e non so proprio come risolvere la situazione perchè anche se magari io riuscirei a non dare peso alla cosa lui penso che ci rimarrebbe di mer.da se rovinassi cosi l'amicizia..anche se non si può chiamare cosi al momento visto che non gli parlo nemmeno..

comunque non so se riuscite a capire questa sensazione...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ti dirò come stanno le cose a mio parere.

Innanzi tutto SEI CRESCIUTA: quest'estate probabilmente hai frequentato gente nuova, hai fatto esperienza nuove, sarà anche successo qualcosa di drammatico o comunque sconvolgente nella tua vita e sei cambiata, sei cresciuta, sei maturata, mentre questo tuo compagno è rimasto uguale all'anno scorso, ugualmente immaturo, irresponsabile e bambino. Quindi, mentre tu sei cresciuta, lui è rimasto indietro, al punto che i suoi atteggiamenti e comportamenti ti danno quasi la nausea!

La soluzione è questa: frequenta gente nuova, trovati amici più grandi o comuqnue più maturi, della tua stessa mentalità, perché non ne vale la pena di restare indietro ad aspettare che gli altri crescano, è inutile, fidati.

Parlo per esperienza personale, perché qualche mese fa mi trovavo nella tua stessa situazione, e l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di trovare gente della mia mentalità e lasciar perdere gli immaturi che mi davano solo sui nervi, col rischio di diventare quella "che se la tira tanto, che vuol fare la fiiga, insomma" ma questi giudizi non mi fanno né caldo né freddo, perché le persone che frequento ora mi accettano così come sono.

In bocca al lupo, sono sicura che ti andrà tutto per il meglio :)

• 9 anni fa

vuol dire che sei cresciuta ma nn è belo perdere un amicizia

• di do un solo consiglio:dividi il tuo tema in sequenze poi riassumile con una frase e fai un riassunto così lungo nn la legge nessuno la domanda capito

• 9 anni fa

Ti capisco.. prova a non dargli molta confidenza ma cerca di non trasmetergli quel senso di ribrezzo che provi per lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.