Oronzo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 8 anni fa

Calcola l'ampiezza degli angoli di un trapezio rettangolo sapendo?

CHE l'angolo adiacente alla base maggiore misura 33° 19'

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    visto che la somma degli angoli interni di un trapezio è di 360° e che il trapezio rettangolo deve avere due angoli retti,gli angoli sono:

    1)90°

    2)90°

    3)33°19'

    4)devi sottrarre tutti gli angoli che gia conosci alla somma degli angoli interni del trapezio,quindi:

    360-90-90-33°19=46°41'

  • 8 anni fa

    iniziamo dicendo che lo somma degli angoli interni di un trapezio è 360°. siccome gli angoli alla base sono uguali allora l' altro angolo alla base minore è 99°, 99°più 99° fa 198. quindi da 360° devi togliere 198° e ti rimane 162° che devi dividere per 2 che sono gli angoli alla base maggiore ed ogni angolo è 81°.

  • Anonimo
    8 anni fa

    converti in centesimali e hai gia due angoli :90 e a^ , il resto viene da se , saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.