borsone da portare in ospedale per il parto?

ciao a tutti volevo chiedervi cosa ci dovrei mettere nel borsone da portare in ospedale per il parto.

io dovrei partorire per dicembre e mi hanno detto già di incominciarla a prepare

mia madre è andata in ospedale per chiedere la lista e praticamente essendo uno ospedale pubblico non la danno solo le cliniche private fanno la lista (almeno qui a bari è così poi non so)

quindi più o meno le cose essenziali sia per me che per la mia bimba e cosa potrebbe servirmi in particolare anche se non lo chiedono...grazie mille ciaooo

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

anche io partorirò in un ospedale pubblico ma la lista me l'hanno data... ( io partorirò a Gennaio ) ed è ancora presto per prepararla...ma ti pubblico la mia cosi' ti potrà essere d'aiuto !

OCCORRENTE PER IL NEONATO DURANTE LA DEGENZA

- n° 4 cambi confezionati singolarmente, in bustine di plastica, etichettate con il cognome

del bambino

I cambi comprendono: Camicia di cotone o di seta

Maglietta di cotone o di lana

Coprifasce

Scarpine o calzini

Mutandine di spugna

Cuffia o cappellino (di lana o di cotone)

- n° 1 cambio completo per la dimissione

OCCORRENTE PER LA MAMMA

Camicie da notte aperte davanti per l’allattamento, mutande monouso, assorbenti grandi

(tipo notte, per il posto-parto), pantofole, occorrente per l’igene personale.

NB-Possibilmente utilizzare borsoni modellabili e non voluminosi.

Non portare oggetti di valore.

IMPORTANTE!!! PORTARE:

– DOCUMENTO VALIDO DI IDENTITA’ E CODICE FISCALE

– TUTTI GLI ESAMI ESEGUITI IN GRAVIDANZA

Tanti auguri ! Ale 24+6

• Anonimo
    9 anni fa

CIAO IO PER I MIEI DUE BIMBI DI 3 ANNIO UNO E 10 MESI L ALTRO HO PORTATO:

PER IL BIMBO (VISTO CHE ANCHE I MIEI SONO NATI A DICEMBRE E NOVEMBRE):

1. UN CAPPELLINO (SERVE SOLO APPENA USCITI DALLA PANCIA DELLA MAMMA PER LA DIFFERENA DI TEMPERATURA DA DENTRO A FUORI!)

2.TRE O QUATTRO BODY MANICA CORTA TANTO NEGLI OSPEDALI CE SEMPRE IN CALDO E POI LI COPRONO CON IL PIUMINO ALTRIMENTI POVERINI RISCHIANO DI SOFFOCARE!!

3.TRE O QUATTRO TUTINE LUNGHE DI CINIGLIA VISTO CHE GLI FANNO IL BAGNETTO TUTTI I GIORNI E QUINDI TE LO CAMBIAN OGNI GIORNO.

4.CALZINE ( FACOLTATIVE VISTO CHE LA TUTINA GIA E INTERA E COPRE I PIEDINI.MAGARI PER L USCITA DALL OSPEDALE

A BERGAMO MI DAVANO OGNI GIORNO UN SACCHETO CONTENENTE UN PICCOLO TUBETTO DI CREMINA PER IL CAMBIO PANNOLINO, PANNOLINI, TELO PER IL CAMBIO,GUANTO MONOUSO PER LAVARGLI IL SEDERINO, RETE , GARZA E ALCOL PER DISINFETTARE IL CORDONE OMBELICALE QUINDI QUESTE COSE NON LE DEVI PORTARE PERCHE TE LE DANNO QUOTIDIANAMENTE IN OSPEDALE.

5. MACCHINA FOTOGRAFICA O VIDEO CAMERA PER IMMORTALARE QUESTI BEI MOMENTI

PER NOI MAMME:

1. UNA BELLA SCORTA DI MUTANDINE USA E GETTA PERCHE DOPO IL PARTO LA PERDITA DI SANGUE DURA ED E MOLTA QUINDI TORNANO MOLTO UTILI

2. TRE O QUATTRO CAMICE DA NOTTE A MANICA CORTA CHE SI APRANO SUL DAVANTI PER AGEVOLARE ALLATTAMENTO, VISTO CHE IN OSPEDALE FA SEMPRE CALDO, AL MASSIMO UN GOLFINO PER LE SPALLE

3. CREMA PER AMMORBIDIRE CAPEZZOLI E PREVENIRE RAGADI SOPRATUTTO ALLE PRESE CON LE PRIME POPPATE VISTO CHE CI VORRA PAZIENZA E COSTANZA PRIMA CHE IL PICCOLO SI ATTACCHI CORETTAMENTE!

4.BEAUTY CASE CON TUTTI I NOSTRI ACCESSORI

5.DOCUMENTI VARI TESSERA SANITARIA, CARTA D IDENTITA E TUTTI GLI ESAMI FATTI DURANTE GRAVIDANZA ED ECOGRAFIE CHE VOGLIONO CONTROLLARE

IMPORTANTE NON TENERE TANTI SOLDI E COSE DI VALORE IN CAMERA PERCHE SPEEO SI VERIFICANO FURTI MAGARI ANCHE DA GENTE ESTERNA. TIENITI UN PO DI MONETA PER BIBITE O SNACK.

6. CREMA PER EMORROIDI, SPESSO DURANTE SPINTE ECONO AIME'

7. CAMBIO PER QUANDO SI ESCE DALL OSPEDALE

8. UN AGENDINA PER ANNOTARE TUTTE LE INFORMAZIONI DURANTE QUASTO PERIODO.

9. SE VUOI I COPRIASSE MA PUOI USARE ANCHE UN PO DI CARTA IGIENICA

10. PANTOFOLE

11. TRE REGGISENI PER L ALLATTAMENTO CHE SI APRANO CON UNA TAGLIA IN PIU ALLA TUA PERCHE SOLITAMENTE DURANTE LA MONTATA IL SENO AUMENTA

12. COPPETTE ASSORBILATTE PER NON SPORCARE REGGISENO DURANTE MONTATA LATTEA

13. ASSORBENTI MAXI PER LE PERDITE POST PARTUM

IN MEDIA IN OSPEDALE SE TUTTO VA BENE TENGONO 2 AL MAX 3 GG.

SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO VISTO CHE CI SONO GIA PASSATA DUE VOLTE!AUGURONI!

• ciao io partorirò in un ospedale pubblico e la lista me l'hanno data ora ti scrivo cosa serve

PER LA MAMMA :

documenti di identità e cod fiscale + esami fatti durante la gravidanza

occorrente per igiene personale

pannolini lunghi e larghi tipo incontnente

mutande a rete ( facoltative )

carta igienica

copriwater di carta

necessario per i pasti

maglietta di cotone per il parto o t-shirt

no a guaine e fasce post parto

piccolo cuscino per sedersi

PER IL NEONATO

3 magliettine di lana o cotone o body secondo la stagione

6 tutine o ghettine con coprifasce

6 bavaglini di cotone

non sono necessari pannolini calzini e scarpine

spero di esserti stata d'aiuto

sara e folletto 23+6

• Anonimo
    4 anni fa

Puoi risolvere il problema delle emorroidi grazie a questa semplice cura http://emorroidistop.netint.info/?At70

Le emorroidi sono un disturbo molto comune e diffuso, che sempre più spesso provoca vergogna e paura, ma anche forti dolori fisici che possono spingere il paziente a scegliere un trattamento chirurgico per porre fine al dolore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ti accendo una stellina!!!

Anche mia sorella è in dolce attesa lei partorirà a Gennaio. Ale tu quando finisci il tempo?? Mia sorella intorno al 22 gennaio ma il dottore ha detto che essendo avanti di una settimana circa partorirà un settimana prima stando alle misure del bambino è già avanti di una settimana (^.^)

Si chiamerà Kevin scelto dal fratello maggiore (12 anni Mirko)

Partorirà al ospedale OPA di Massa Carrara voi di dove siete???

• 9 anni fa

la cosa essenziale per la bimba, è la madre!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.