Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

ho la pressione 102 su 59 com'è?

per 2giorni di fila ho avuto la minima alta fino a 94 poi oggi di colpo si è abbassata e si è abbassata anche la massimai ieri mattina ho controllato trigliceridi colesterolo e glicemia e i valori erano apposto..ieri sera mi è salita la febbre..ma non capisco se è stata solo influenza o se questa pressione mi si è alzata cosi di colpo senza un motivo..a qualcuno è successo cosi'?grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

i valori ottimali di pressione sono 120/80... ma dipende dall'età del paziente, dal peso, dalla costituzione, dallo stile di vita... da moltissimi fattori... quando si ha la febbre o si è malati in generale la pressione normalmente sale leggermente xk il cuore lavora di più per portare ossigeno e nutrienti oltre che cellule dell'immunità (globuli bianchi) all'organismo in modo che si riprenda più facilmente...

dipende tutto anche da qual è la tua pressione normalmente, quando stai bene e sei a riposo e a digiuno... è quello il metro di paragone... ci sono persone che con la pressione bassissima si sentono bene e quando raggiunge i valori ritenuti dalla medicina "normali" si sentono male xk è troppo alta x le loro abitudini.

spero di essere stata chiara... =)

• Anonimo
    9 anni fa

va bene normalmente la pressione dev' essere tra 60 e 100

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.