Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

lavori in una casa di 35 anni?

sono in trattativa per aquistare una villa singola di circa 35 anni,(sfruttata pochissimo perchè era una casa vacanza)abito in valtellina.

vorrei informazioni e consigli. innanzi tutto non ho molte possibilità economiche,vendo una villetta a schiera per aquistare questa..la casa non solo a parere mio è molto bella,grande,fatta bene.

ovviamente la sua età ce l'ha,è abitabilissima,però vorrei fare qualche piccola miglioria: il tetto per ora è a posto ma vorrei cambiare le tegole esistenti cementegole,(se per voi è un giusto ragionamento hanno più di 30 anni)quanto mi può costare ? ora la casa è su un unico livello circa 110 mq. pavimenti belli ma colore vecchio...zona notte moquette,bagno molto bello sanitari vecchiotti ma sembrano mai usati.

la mia idea è: togliere la moquette...poco igienica..e sostituirla con parquet-laminato,lasciare il bagno così com'è anche perchè sovrapporre le piastrelle e non cambiare tubature ...mi sembra un lavoro superfluo(secondo me).

zona giorno....incollare sopra una piastrella un po moderna con eventuale rivestimento in cucina...o secondo voi sarebbe meglio toglier il pavimento,sostituire tubature (caloriferi ecc...)

il mio problema è propio questo...secondo voi è necessario sostituire tutte le tubature per caloriferi,cucina,bagno,o dove posso lascio così com'è e in zona giorno attaco su le piastrelle??

poi c'è un piano sotto abitabilissimo.taverna bagno lavanderia box che però penso che possa restare così com'è!

secondo voi?? suggerimenti idee??consigli...COSTI??

GRAZIE!!!

qualcuno disponibile per questi lavori?? garzie

Aggiornamento:

il tetto è "gettato" e quindi devo cambiare solo le tegole" cemenetegole" al massimo aggiungere una guaina se così si dice. all'epoca si appoggiavano solo le tegole..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Sono un tecnico direttamente collegato ad una impresa di ristrutturazioni generali.

Se vuoi possiamo prendere contatto direttamente per sviluppare un preventivo serio, perchè purtroppo è difficile senza una adeguata informazione redigere un preventivo quanto piu vicino al vero.

Inoltre bisognerebbe discutere anche della documentazione comunale occorrente al corretto svolgimento dei lavori.

Saluti

Fonte/i: Geometra. Su fb Consulenza Professionisti
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Salve!

se ho capito bene ci sarebbe da rifare il tetto da 110 mq su un unico livello con un rivestimento nuovo (guaina o pannelli a tegole di copertura con guaina), poi, sostituire o sovrapporre il pavimento in moquette della zona notte con un pavimento di laminato (simil legno), rivestire il bagno con nuove piastrelle (quindi smontare sanitari, rivestire e poi rimontare), modificare l'altezza da terra delle porte interessate (perchè i rivestimenti occupano spazio), rivestire anche la zona giorno con sovrapposizione di piastrelle in gress porcellanato moderno.

partiamo subito dal concetto di manutenzione ordinaria e straordinaria, i lavori descritti rientrano nella prima categoria e di conseguenza non necessitano di certificazione SCIA, intervento dell'ingegnere, del geometra, dell'architetto e del comune di appartenenza (e questo fa risparmiare molti soldi).

io però nella domanda vedo che i fondi non saranno molti, e quindi cercherò di proporre una soluzione "chiavi in mano" che comprenda tutti i lavori necessari al migliore dei prezzi, pur considerando che il tetto impiegherà una buona percentuale di tempo e di costi descritti.

mi presento sono Nadio Taglieri, il titolare della Softech impresa edile, di Bari.

La mia offerta "chiavi in mano" è la seguente:

* demolizione del rivestimento del tetto

* demolizione dei rivestimenti interni

* nuova massettatura livellante del pavimento

* ripristino degli intonachi interni

* fornitura e posa del laminato della zona notte

* fornitura e posa del rivestimento a pavimento della zona giorno

* fornitura e posa del rivestimento da cucina in terracotta

* fornitura e posa del rivestimento del bagno

* smontaggio e montaggio degli esistenti sanitari

* le necessarie nuove porte a battente

* ripristino dell'impianto eletrico

* installazione di un box doccia idromassaggio

* installazione e fornitura di 4 climatizzatori con pompa di calore in classe A+

* tinteggiatura di tutta la zona interna con pitture ad effetto decorativo di elevato pregio

* nuove plafoniere a soffitto e applique

* smaltimento macerie create

* trasporto materiale

* spese di trasferta (gratuite in tutta Italia solo per il 2011)

* prestazione d'opera, fatturazione al 20% e certificazioni di garanzia 36 mesi.

costo totale della realizzazione dell'opera 60.000 € "chiavi in mano"

in dettaglio sarebbero 39.000 costi di utili e materiale

9.000 costi di prestazione d'opera

12.000 coti di IVA al 20% sul totale

mi auguro di essere stato abbastanza soddisfacente, e se Le interessa istruirsi su maggiori dettagli, sono a disposizione in forma gratuita e senza impegno al 346 82 96 646 oppure al 080 63 40 62

se vuole vedere come lavora la mia impresa edile, può visitare il sito ufficiale www.softechbari.it

resto a Sua disposizione e nel contempo Le porgo i miei più cordiali saluti.

Nadio Tagieri

Fonte/i: Softech Bari
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao, anche io sto comprando casa e il primo consiglio che ti do è di trovarne una nuova o comunque ristrutturata, perchè solo per sistemare il tetto e gli impianti ed ecc. dovrai spendere + di 100000 euro, il che è un enorme somma!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.