calcio d3 per rettili oppure calcio ad3 della bayer?

salve a tutti volevo sapere se secondo voi io posso dare questo calcio AD3 per cani al mio geko:

http://www.faidatearmando.it/images/ferrari/NW1087...

oppure devo prendere quello apposta per lui che costa 3 euro in più ed è 4 volte più piccolo.

io ho uno spot una serpentina ,un termostato e un umidificatore a spruzzo secondo voi quale lampada UV devo prendere o UVB

Aggiornamento:

e di quanti w e quanto %

Aggiornamento 2:

è un geko dorato

1 risposta

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

ma se non ci dici che cacchio di animale hai come cavolo si fa a risponderti? hai idea di quante specie di geco esistono?

l'integratore per rettili deve essere composto da calcio e vitamina d3. se quello per cani ha questa composizione va bene altrimenti no.

geco dorato:

è un animale di foresta pluviale ed è arboricolo, qundi è inutile riscaldare dal basso con la serpentina.

riscaldamento: meglio se glie lo dai dall'alto, con una lampada in ceramica, collegata ad un termostato, temperatura circa 27 gradi nel punto caldo.

usa il terriccio sul fondo, e diversi pezzi di sugheri posizionati in verticale, e se puoi anche qualche pianta vera. tipo il photos.

i raggi ultravioletti non servono, è un animale notturno, pero' per le piante avrai bisogno di un neon, va benissimo un neon bianco da accendere solo di giorno.

è insettivoro: dovrai comprare i grilli...li trovi qui www.redbug.it, e dovrai spolverarli con calcio+d3, puoi usare saltuariamente anche i gremignoli (tarme della farina).

i grilli vanno nutriti bene prima di usarli (puoi dargli le crocchette del cane, del gatto, o il mangime per i pesci, e puo ifarli bene dandogli le verdure)

ogni mattina spruzzi acqua tiepida che altera' l'umidita' e gli permettera' di bere.

non c'è altro direi.

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.