Luca ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

perchè lo stucco non rimane intatto ma si fa una crepa in mezzo?!?!?

oggi ho stuccato una parete e una volta passate delle ore sono passato a controllare ma in un punto ho trovato lo stucco con delle crepe nel mezzo...sapete come risolvere e il motivo?!?!

5 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Il motivo della piccola crepa è perché è stato messo troppo stucco in una volta sola e questo asciugando si è ritirato

Per risolvere il problema , basta carteggiare leggermente e ristuccare .

Esistono diversi tipi di stucco a secondo della profondità da stuccare .

Ciao ciao

Fonte/i: Lavoro nel settore edile
  • Anonimo
    9 anni fa

si capita se la fessura della crepa è molto grande, devi ristuccare di nuovo x la seconda volta. un consiglio, se la crepa è molto grande è soggetta a rispuntarti dinuovo coll'andare del tempo, quindi metti la retina o il copri crepe. la retina è quella che va' massa nelle giunte del cartongesso, e avrai una maggiore duratura, il copri crepe invece è un nastro autoadesivo, ke và massa sulla crepa e poi stucheggiata in modo da non far vedere la stiscetta. stessa cosa se metti la retina và stucheggiata x bene. in bocca al lupo. ciao..

• 9 anni fa

Non ho capito bene,hai stuccato delle fessure che erano presenti su di una parete in mattoni oppure hai stuccato una parete in piastrelle e le fughe non sono venute bene?

Comunque nel primo caso lo stucco solo non tiene devi utilizzare anche una rete apposita,nel secondo caso non ti rimane altro che ripassare le fughe che presentano quel difetto.

• 9 anni fa

Se la fugatura è larga dovresti usare stucco a grana grossa. Prova a ripassarla se è solo una con lo stesso stucco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

1) fai come dice paolino oppure

2) quando stucchi un foro grosso fai una prima passata di stucco senza riempire il tutto poi aspetti e completi in seconda passata

3) l' essiccazione di grosse quantità crea crepe per reazione troppo veloce, se applicato in piccole parti si asciuga senza formare crepe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.