{Dacu} ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Usare primer spray dopo verniciatura????????

ciao a tutti, io ho finito di verniciare delle carene e mi kiedevo se potevo usare il Primer Spray cm vernice trasparente dopo la verniciatura

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

nn ha senso !!!

sn un verniciatore professionista....

il primer e' un additivo a base acrilica che serve per rendere i materiali da verniciare idonei ....

il primer ( detto anche ancorante o aggrappante ) come tale va usato prima di verniciare per poter favorire l'ancoraggio della vernice sul materiare con o senza fondo.....

nn ha alcun senso utilizzarlo come versice trasparente (lucido)....

anche perche rischi di opacizzare le finiture ....

se hai utilizzato una vernice doppio strato devi utilizzare una trasparente 2k o trasparente acrilica da catalizzare...

se hai utilizzato una vernice acrilica PUR nn c sarebbe nemmeno il bisogno di trasparente ( la vernice pur e' gia lucida di suo)

se hai utilizzato una vernice alla nitro vale la stessa cosa del PUR... al massimo puoi darla come protettivo!!!!

il primer dovevi darlo prima ..... anche se sulle carene di una moto nn fa bisogno .... basta larteggiarle con una carta a grana 1000 per benino e problema risolto .il primer va utilizzato solo su i componenti in plastica mai verniciati.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.