Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoGoverno · 9 anni fa

Cosa dice la "legge bavaglio"? E il vostro pensiero sul Comma29?

Si parla spesso di "Legge-bavaglio", sapreste spiegarmi cosa dice?

Di tutto questo, io ho compreso solo il Comma29 e direi che è una gran caz***a. Ci credo che gli utenti di Wikipedia abbiano deciso di scioperare. Io avrei fatto lo stesso.

Voi cosa ne pensate?

Aggiornamento:

*A G che non ci sia il rischio che Wikipedia chiuda, l'avevo già capito da me. Semplicemente, se la legge verrà varata, chiunque venga citato su Wiki o su qualunque altro sito potrà richiederne la modifica a proprio uso e consumo, e non credo sia giusto.

Inoltre, io non sto parlando senza informarmi. Semplicemente, non conoscendo il contenuto della legge, ho fatto una domanda.

Il Comma29 invece l'ho letto e ho dato il mio parere. Sono qui però, non per dire la mia, ma per conoscere il pensiero altrui.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non possiamo avere idee diverse da quelle del governo. Ecco cosa dice la legge che io preferisco chiamare AMMAZZA-BLOG. Il governo ha comprato i giornali, la televisione e ogni altro mezzo di comunicazione. Era rimasto solo internet, il web, i blog, i siti dove la gente esprimeva e discuteva i propri ideali. Ma questo al governo non andava bene, perchè evidenziava i suoi lati oscuri (tutti). Allora a qualcuno è venuta la bella idea di fare una 'legge' che non ci permettesse di esprimerci! Ma dico io, noi siamo bambole? Cosa credono di fare? Dicono che stamattina dovevano discuterne in parlamento, ma se non sanno neanche cosa sia!!! Viviamo in un paese di *****, riguardo alla politica. Non possiamo scrivere cose che possano offendere, e se lo facciamo ed entro 48 ore non lo togliamo dobbiamo pagare una multa di oltre 12 mila euro! Roba da matti! Questi ci chiudono le bocche, ma noi non possiamo restare qui a guardare, bisogna agire! Per questo vi consiglio di firmare qui http://www.avaaz.org/it/no_bavaglio_2/?rc=fb&pv=56 è importante!

@A G non so se ti rendi conto di quello che dici! Loro ci riempiono di bugie e illusioni, legge giusta? Come ti sentiresti se qualcuno dicesse qualcosa che secondo te non è giusta o vera e vorresti discutere? Bhè io la penso così, bisogna parlare dei propri ideali così poi una persona si fa un'idea obbiettiva e non si fa condizionare da ciò che dice il governo o qualcun'altro.

• Anonimo
    9 anni fa

I vertici provano a riportarci ad uno stato di ignoranza sempre più accentuata. La storia insegna che un popolo ignorante e senza cultura è un popolo perso e succube di gente più forte.. Se si continua così si arriverà a questo stato gente!

• 9 anni fa

A G mi fa tanta pena, tanto schifo, come si riduce una persona a forza di bere, leghisti alcolizzati andatevene dall'Italia, siete in via di estinzione, pietose spugne da osteria fate schifo e ribrezzo fuori dalla nostra Nazione Italiana!

• 9 anni fa

eSATTO....è una gran c*****a, siamo tornati alle VELINE SAI???Ma non a quelle di striscia la notizia, e se per caso tu o chiunque altro non sa cosa sono, purtroppo wikipedia NON PUò DIRTELO STASERA, prova a vedere, e se non hai un libro serio di storia a portata di mano neanche, ma non fa niente poichè al governo non conviene che tu lo sappia o meno, ma l'unica cosa che vogliono è che se digiti su google la parola "veline" per te sono solo le sgallettate di papi!!!E questo deve bastarti, per rimanere tutti ignoranti e manipolati!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io sono scandalizzato da chi come te parla senza informarsi. non c'è nessun rischio che chiuda wikipedia. leggiti la legge e poi vedi.

come tanti altri non andate a leggere bene le norme e i riferimenti. Non c'è nessuna censura nè altro, semplicemente si applica la legge che vale già per i giornali, telegiornali ecc. ecc.

è ovvio che chi si senta leso negli interessi possa richiedere rettifica, come è ovvio che chi pubblica certe cose, di fronte a richiesta di rettifica si possa comportare in due modi:

1 pubblicare la rettifica

2 non pubblicarla dando così la possibilità a chi si ritiene offeso di adire le normali vie giudiziarie per eventuali reati

non vedo dove sta lo scandalo.

Per quanto riguarda la "legge bavaglio" non è assolutamente un bavaglio. La nostra legge dice che le intercettazioni, fino a che non sono depositate per il rinvio a giudizio (e solo quelle) DEVONO essere segrete. Cosa che finora è stata costantemente violata da magistrati e giornali. La legge che vogliono fare dice solo che le intercettazioni devono essere presentate a un giudice e solo DOPO possono essere pubblicate quelle RILEVANTI al procedimento. è una legge giusta.

Leggiti la mia domanda così capisci tutto

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.