E' conveniente avviare una attività di questi tempi?

Siamo tutti disoccupati in famiglia,ho idea di avviare una attività in franchising di prodotti salati surgelati. Dite che conviene di questi tempi? Cosa mi consigliate? Astenersi consigli tipo beruby e o network marketing per favore che ne ho piene le tasche. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Nel Franchising non ci sono attività convenienti o meno. Il Franchising, a differenza di quanto potresti fare in autonomia, ti offre una serie di plus che ti consentono da una parte di avviare l'impresa con una formazione di prodotto e servizio e dall'altra di avere un marchio noto ed un prodotto che vende. O perlomeno che è sul mercato con decine e decine di punti vendita che lo verificano giornalmente.

Detto questo è bene che leggi quanto la legge italiana prescrive su www.leggefranchising.it e poi chiedi a più di una catena (anche in concorrenza) tutti i dettagli.

Poi ricorda che un marchio in Franchising può aprire due negozi in due zone diverse della stessa città con un punto vendita che funziona ed uno che chiude. E non è la "zona" che fa la differenza, ma "l'imprenditore che lo conduce" quel negozio.

Quindi, se hai davvero volontà... rimboccati le maniche ma non partire impreparata, chiedi quanto più possibile. Prima.

Fonte/i: www.infofranchising.it www.quifranchising.it www.franchisingcity.it
  • Anonimo
    9 anni fa

anch'io è da mesi che mi faccio questa domanda, è difficile però anche rispondere, perchè è un fatto soggettivo, se tu hai la forza di buttarti lo sai, mentre invece se non lo fai non lo saprai mai, poi io sono sempre del parere che se sai trattare con le persone e quindi con i clienti le cose andranno benissimo xk credimi, un sorriso in piu e ti compreranno una cosa in piu la seconda volta che verranno

• Anonimo
    9 anni fa

guarda ti posso dire che uno dei miei migliori amici ha appena (4 mesi) avviato un'attivita' come costruttore di siti internet perche' ha grandi abilita' nel campo della grafica pubblicitaria,e all'inizo ha avuto paura,ma adesso non dico che fila come il vento,ma lavoro ne ha e va avanti piuttosto sereno,anzi spesso mi dice che e' oberato dal lavoro talmente ne ha tanto,e calcola che chi fa siti internet c'e' n'e' una marea...eppure c'e' anche lui e va bene....pero' se posso permettermi un consiglio,non so se qui su answers puoi trovare dei veri consigli utili.......dovresti forse parlarne con gente che conosci,e chiedere anche nelle agenzie del lavoro...consoglio mio eh,poi non e' che hai fatto male a chiedere qua,anzi.ciao e in bocca al lupo per la tua attivita'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.