Agata ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

lo sporco in lavatrice rimangono o no?

salve,

vorrrei usare la lavatrice meglio , datemi il consiglio che devo fare. Io voglio lavare le coperte apposta del mio cane , ma lì rimangono i pelli , devo lavarla una volta a settimana. La domanda è se la lavo in lavatrice , dopo il lavaggio i pelli rimangono in lavatrice o no ? che mi dite?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

capisco benissimo il problema; ho due gatti. Le loro coperte prima le sbatto per bene, poi passo la spazzola a rullo adesivo e solo dopo le metto in lavatrice. La prima volta che le ho lavate le ho messe così, senza pensarci troppo, in lavatrice. Un macello ti dico! Peli a grumi ovunque! Ho dovuto sbattere le coperte, pulire la stanza dai peli e ripulire tutto il cestello della lavatrice, anche la guarnizione.non ti dico cosa ho trovato nel filtro... ciao :-)

• 9 anni fa

i peli dovrebbero andare a finire nel filtro della lavatrice, ti consiglio però prima di procedere al lavaggio di sgrullare le coperte dal balcone e di effettuare poi anche un secondo risciacquo

• 9 anni fa

sicuramente ti rimangono peli che girano per la lavatrice,,, che poi ti ritrovi sull' altro bucato..

vai a lavarle nei negozi con lavatrici a gettoni... i peli se li cucca qualcun altro !!!

• 9 anni fa

i peli non rimangono nel cestello, quindi non sporcano ma c'è il rischio che si accumulino nelle tubature.

il mio consiglio: passa la coperta con l'aspirapolvere prima di metterla in lavatrice e una volta al mese o giù di lì fai un lavaggio breve a vuoto con due cucchiai di bicarbonato di sodio al posto del detersivo.

così dovresti essere a posto :)

saluti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

-----

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.