Ehmmm ragazzi, scusate ho una domanda importante...?

dall'inizio dell'estate ho dolori alla mascella e così mia madre mi ha fatto fare una visita maxillo facciale da una specie di dentista. il dottore mi ha detto che dovrò mettere un DISTRATTORE ARTICOLARE x 20 giorni...qualcuno di voi lo conosce? com'è fatto? è doloroso?cosa non potrò fare quando lo dovrò portare??

grazie a tutti in anticipo;))

Aggiornamento:

grazie Lion 985...

non è che per caso qualcuno ha delle immagini di PERSONE che lo portano?? perchè io ho trovato immagini del distrattore solo su crani, però vorrei vedere com'è..

grazie e tutti di nuovo=)

Aggiornamento 2:

vbb scusate volevo scrivere Lion 956...

oops

Aggiornamento 3:

@ Giusy---> cmq no, non digrigno i denti

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si..

Io l ho portato, non è doloroso..

Il problema è che è brutto a livello estetico D=

• 9 anni fa

Non e assolutamente doloroso....

P.S. Si l'ho fatto io quel video :)

• 9 anni fa

Il distrattore articolare è un dispositivo che interponendosi fra le arcate dentarie, impedisce primariamente che avvenga il contatto in occlusione abituale.

L' utilizzo è assolutamente privo di dolore ... solitamente è un dispositivo amovibile e andrà probabilmente utilizzato durante determinati periodi del giorno e durante tutta la notte.

Non sussistono limitazioni alla vita di relazione anche perchè solitamente è costruito in materiale trasparente e non si vede se non da vicino.

Unica limitazione è l' assunzione di cibo ... motivo per il quale andra messo e tolto in concomitanza dei pasti.

Auguri e tranquilla.

P.S.

dimenticavo ... potrebbe solo essere controindicato in caso di baci appassionati ;-)

• Anonimo
    9 anni fa

il distrattore articolare credo sia un apparecchio ortodontico che serve per sistemare e rimettere a posto l' articolazione della bocca .non dovrebbe essere doloroso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Per caso digrigni i denti?

• Anonimo
    9 anni fa

no, purtroppo non so di cosa si tratta.... mi spiace!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.