Hab ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Perchè il mio coniglio continua a salire sul letto..?

il mio coniglio sale sempre sul letto di camera mia, ci fa pipì sopra e poi scavando e mordicchiando mi rovina le federa del cuscino.. me ne ha già bucate 4.. io ho provato di tutto per farlo smettere.. di solito alzo il letto in verticale così non può salirci sopra.. ma se mi dimentico di alzarlo anche solo per qualche minuto lui ne approfitta e fa il danno.

Io sinceramente non ne posso più.. intanto non capisco perchè lo faccia e perchè sia così testardo.. adesso ogni volta che lo becco sul letto mi arrabbio e lo sculaccio.. lui lo sa che non deve farlo infatti quando è sul letto appena mi vede schizza via e cerca di nascondersi.. quindi il problema non è che non abbia capito il concetto..è che per qualche motivo si ostina in questa cosa!

Avete qualche consiglio.. non posso più vedere le mie federe del letto rovinate da un coniglio.

Aggiornamento:

MA IL MIO CONIGLIO E' GIA' STERILIZZATO

COME SCULACCIATE INTENDO DELLE INNOCUE PACCHINE SULLE COSCIOTTE.. NIENTE CHE GLI FACCIA VERAMENTE MALE.. NON GLI FAREI MAI DEL MALE.. SOLO CHE SICCOME TUTTI GLI ALTRI METODI NON FUNZIONAVANO HO PROVATO ANCHE QUESTO!!

9 risposte

Classificazione
  • cro_88
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

il mio coniglio fa la stessa cosa con il divano..e mi ha bucato tutti i copridivano.

anche io lo sgrido quando ci sale ma evidentemente si diverte troppo a scavare nella stoffa.

quando si ha un animale bisogna rassegnarsi..fa danni in casa...se volessimo una casa perfetta non dovremmo avere ne' animali ne' bambini...

una soluzione puo essere quella di bagnare la zona dove il coniglio fa la pipi o dove scava con aceto o alcool.. l'odore lo infastidisce.

capisco che nn puoi mettere l'aceto sulla federa del cuscino.... magari prendi un copriletto spesso, che lui nn possa rompere!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Lasciagli il letto! Infilati nella sua gabbia, e appropriati della sua lettiera!

• 8 anni fa

======

Caro FABIO, se dici ancora scemate del genere l'unico comune MORTALE qua dentro sarai tu! Questo è un insulto verso chi ama i conigli. NON SONO ANIMALI DA GABBIA!!!

======

Caro Hab, non per niente diciamo a tutti di pensarci bene prima di prendere un coniglio.

Intanto ti avviso che con il coniglio la sgridata non funziona e cmq evita di mettergli le mani addosso perché come vedi continua a sporcare il tuo letto, quindi non serve a nulla se non a farlo impaurire. Guarda che poi ti associa alle sculacciate e non te lo conquisti mai più. E giustamente!

Se non è castrato/sterilizzato fallo, in questa maniera si tranquillizzerà e dovrebbe evitare di continuare a marcarti il letto. Cmq i conigli fino all'anno sono dei terremoti, solitamente poi si fanno più tranquilli.

Continua ad alzare il letto, oppure crea una sorta di recinto che non lo faccia salire su; non ci vuole molto, puoi creartelo da solo con dei pioli di legno (quelli che vendono nei brico) e della rete a maglie strette!

Spero davvero che tu ti faccia passare la voglia di picchiarlo ancora perché non si può sentire :-SSS

• 8 anni fa

prova a cambiare colore delle federe( i conigli odiano il rosso);

prove anche a guardarlo fisso negli occhi qualora dovesse andare sul letto e nel contempo adagiarlo per terra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ciao hab è sterilizzata/o se non è sterilizzato puoi fare tutto ciò che vuoi ma continuerà a marcare il territorio ....sculacciate e sgridate servono a nulla ..anzi!!! peggiori !!! i conigli spesso sono animali dispettosi più tu ti impunti più loro fanno le cose .....per il momento potresi proteggere il letto con un telo di nailon o plastica quelli che vendono per i tavoli vanno benissimo ..e sopra al telo passi una spugna imbevuta con acqua e aceto (i conigli odiano l odore dell aceto) prova cosi ..cmq vedrai che crescendo si calmerà un pò ....però deve essere sterilizzata altrimenti peggiora!!! benvenuta nel mondo dei nigli!!! eheheh ciaoooo

fabio non ho parole io in gabbia ci chiuderei i comuni mortali che sparano caz.............te i conigli vivono liberi come gatti e cani!!!

@@hab se è già sterilizzata allora lo fà per dispetto ...i conigli le fanno queste cose spesso sono dipettosi!!! prova con il telo imbevuto con l aceto nella speranza che l odore gli dia cosi fastidio da perdere il vizio di fare pipi li....anche perchè molto probabilmente la fà sempre li perchè rimane in parte l odore e quindi ne è attirata ...

• forse gli piace stare sul tuo letto, magari se ti graffia il cuscino, toglilo, oppure fallo salire sul letto quando ci sei,xk se scizza via qnd tu lo vedi sul letto vuol dire k gli piace stare sopra,ma k nn vuole essere punito.

Fonte/i: avevo un coniglio e avevo lo stesso problema e l'ho risolto così
  • Ormai s'è abituato,ho un cane,e avevo un coniglio così,non c'è nulla da fare...

• Anonimo
    8 anni fa

o lo lasci nella sua gabbietta oppure chiudi la porta di camera tua e nn lo fai entrare... magari poi impara ...

• Anonimo
    8 anni fa

penso che potresti metterlo in una gabbietta come tutti i comuni mortali :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.