Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 9 anni fa

Pomata per ragadi o emorroidi...?

Il medico mi ha prescritto la pomata Proctosedyl per un leggero principio di regadi o emorroidi. Il problema è che devo mettere la pomata anche "all'interno" con l'apposito beccuccio a dimensione di supposta. Il problema è che io non riesco ad inserirlo: ho una gran paura di inserirmi quel coso dentro l'ano, non ci riesco, ho già provato. Mi blocca la paura... e poi comunque non so esattamente come fare e come disporre poi la pomata. Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Come si fa??? Potete darmi qualche suggerimento...???

Aggiornamento:

@Scilla Ma a me fa male anche dentro... come faccio a far finire la pomata all'interno senza il beccuccio??? E non so che itendi per secondo grado.

4 risposte

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

la pomata funziona se le emorroidi sono lievi e anche per le ragade di piccole dimensioni devi metterla almeno 2 volte al giorno...prova a spalmarla con un dito mediante guanto in lattice..

Fonte/i: medico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Hey

Per risolvere senza farmaci il tuo problema di emorroidi puoi provare il metodo naturale descritto in questo sito:

http://www.goobypls.com/r/rd.asp?gid=544

. Si tratta di un libro scaricabile online che ti dara' una serie di consigli su come superare una volta per tutte questo problema. A presto.

Spero di esserti stato utile

• 9 anni fa

io ho usato per anni queste pomate con scarsi risultati a prescibdere dalla difficoltà che tu ben segnali da un anno sono passato allo spray vo3active a base di ozono medicale funziona alla grande lo spruzzi sulla zona interessata matt e sera per 3-4gg e sei a posto perchè oltre a sfiammare disinfetta a fondo e cicatrizza e quindi anche la ragade si rimargina velocemente.costa come il gentalyn ed è un ottimo prodotto per le infez e infiammaz della cute e mucose oltre a un sacco di altri usi come le micosi cutanee,herpes vulviti e vaginiti batteriche e micotiche dermatiti eritemi disinfez piercing,punture di insetto ,ferite aperte,geloni unghia incarnita onicomicosi,afte ascessi fistola sacro coccigea ect.dr simone sce medico e utilizzatore

Fonte/i: erbagil
  • scilla
    Lv 5
    9 anni fa

io ho sempre usato queste creme senza applicatore...

la dottoressa mi ha insegnato una manovra con le dita e la crema va a posto lo stesso...

se sono ragadi o emorroidi di secondo grado non importa usare l'applicatore...le creme agiscono lo stesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.