Aiuto acquisto stampante_scanner?

Ciao a tutti, devo acquistare una stampante+scanner.

Sapreste indicarmi delle stampanti-scanner adatte per la scannerizzazione di pellicole e negativi?

Io di solito uso 35mm.

Il mio budget NON è illimitato.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se devi scansionare pellicole dovrai usare uno scanner che preveda questa funzione specifica,e di solito non si trova nelle all-in-one. Io per questo uso un Epson V350 Photo,che ovviamente scansiona anche documenti e foto stampate,ma non stampa.Con lui ho scansionato oltre 3500 dia e un bel po di negativi,visto che scansiona,oltre le dia montate in telaietto,anche piccoli spezzoni di pellicola,il tutto con 156 euro.Magari ci sarà qualcosa che cerchi tu tra il materiale professionale,ma saranno professionali anche i costi.Anche io mi sento di sconsigliarti di stampare personalmente le foto,per via dei costi di carta,e sopratutto,inchiostri,per cui separerei le cose,scanner per pellicola e una stampantina pre documenti, lettere.Puoi farcela con una spesa sui 200 euro complessiva,euro piu euro meno,visto che usi solo pellicola e non diapositive intelaiate.Prova a guardare l'Epson V330 Photo per documenti e pellicola a 110 €.Eventualmente gli affianchi,con 50/60 € una stampante,e sei a posto.Ho fatto cosi anche io,V350 per pellicola e SX218 come stampante,il tutto a 210 €

• 9 anni fa

Se il tuo scopo è principalmente scannerizzare meglio uno scanner di qualità piuttosto che un tuttofare.

Tra l'altro oggi è assolutamente antieconomico stampare foto in casa perchè un paio di cartucce tra nero e colore ti costano almeno 50 euro e le consumi in un batter d'occhio.

Lo scanner è piatto e occupa pochissimo spazio (riponibile nel cassetto...!!).

Se poi hai esigenze di stampare lettere o altro conpra a parte una stampante che con 50/60 euro te la cavi.

Le mie foto su Flickr

http://www.flickr.com/photos/jonnyamerica/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.