Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Consiglio su scelta dei pneumatici da neve!?

Abito in montagna e ho bisogno di un consiglio.

Monto (Ford S-Max) di serie 235/45 R18, posso montare (da libretto) 235/45 R16.

Cosa mi consigliate?

Cambio solo le gomme con la misura standard o compro 4 cerchi e metto su le gomme più piccole?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Con i 4 cerchi è più comodo e puoi mettere della gomme più piccole...se i cerchi li prendi di occasione poi risparmi sulle gomme prendendo i 16...cmq x la grandezza che hai detto tu ti consiglierei Continental WinterContact, Goodyear Ultra Grip 8 o Dunlop SP Winter Sport.

• 9 anni fa

Meglio prendere altri 4 cerchi (anche quelli di tolla neri che costano poco, così non si rovinano per il sale...tanto sono per l'inverno), altrimenti dovresti portarli ogni cambio stagione dal gommista.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1xA4n6d .

Troverai un elenco dei vari tipi di pneumatici con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    9 anni fa

Compra 4 cerchi...guarda il sito di Makwheels: propone cerchi in lega per la stagione invernale (sono i più affidabili).

Fonte/i: www.makwheels.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca 1
    Lv 5
    9 anni fa

QUOTO mumble mumble inutile prolungarmi in spiegazioni ha ragione e basta

Fonte/i: gommista da 8 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.