Guenda_r ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

TRASFORMARE STANZA IN CUCINA?

Salve, ho una stanza che vorrei trasformare in cucina, non ci sono attacchi idrici, ne gas, il fatto è che accanto a questa stanza c'è un bagno dove i sanitari sono sollevati da un gradino, ciò significa che devo scassinare il bagno per portare i tubi dall'altra parte??? non c'è un modo più semplice e più economico? se mai fai da te????? grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Certo bisogna che si allaccino i servizi a quelli del bagno ma se la parete e adiacente la stanza in questione lo si puo' rompere solo dalla parte di questa per quello che riguarda l'acqua mentre per il gas se hai una parete che da' sull'esterno e su quella che dovrai ottenere il passaggio del tubo.Il problema sorge per lo scarico del lavandino , se i sanitari sono sollevati e sono poggiati sempre sulla parete comune allora e' possibile agganciarsi al preesistente rompendo sempre il muro in corrispondenza lo scarico ed inserire un T in corrispondenza di quello del lavabo o del bidet.cosi' facendo non bisogna ricostituire la rottura eventuale delle piastrelle del bagno in quanto non vengono toccate,ma attenzione nella fase di rottura eventuale del miro che queste si possono incrinare se si picchia forte. altro problema e' la apertura esterna per i gas in cucina perche' va praticato un foro verso l'esterno di diametro di circa 16/20 cm .

• 9 anni fa

non centra niente il pavimento del bagno,,devi portare in questa stanza gas,e acqua con lo scarico,quindi ti consiglio di fare il lavandino della cucina nella parete dove di la hai il bagno..cosi devi solo fare un buco nella parete per collegare lo scarico della cucina a quello del bagno e sopra devi collegare l'acqua del rubinetto della cucina a quello del bagno dall'altra parte della parete..quindi devi solo fare due buchi della parete dove di là cè il bagno e il gioco è fatto..poi per il gas invece le cose cambiano..dovrai fare un buco in una parete esterna piu vicina a un tubo del gas.

poi cmq se chiami un idraulico e ti dice altro,per guadagnare di piu..dille quello che ti ho detto io.

Fonte/i: ex idraulico
  • 9 anni fa

i tubi possono essere fatti esterni, sono meno estetici ma si spende almeno il 50% in meno..sia il gas che l'acqua intendo. Per il fatto degli scarichi, penso che con un sistema sanitrit tu possa evitare di distruggere tutto per mettere una braga nuova..oppure puoi sempre mettere tutto esterno, ma un minimo di scasso va sempre fatto.

Fonte/i: il mio lavoro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.