Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Caduta capelli dovuta a stress (dei capelli).. aiuto!!?

Ciao a tutti. Ultimamente mi sono accorto di perdere dei capelli nella zona alta della testa (in corrispondenza della "fontanella" xD ). Sono consapevole della causa. Io porto i capelli alzati e siccome è l'unica parte del mio corpo che mi piace davvero me li curo molto. Siccome erano lunghi circa 7cm li alzavo con phon e piastra e poi applicavo una crema lucidante/ammorbidente che conferiva un fissaggio naturale, duraturo e non seccava il capello! Ed questa storia va avanti da 3 anni! Ora mi sono accorto che in un punto della testa i miei capelli MANCANO. Sono andato dalla parrucchiera e mi ha detto che, siccome io mi sfoltisco i capelli per evitare di avere il fastidiosissimo effetto cespuglio, i capelli si sono "sfinati" e indeboliti e il phon e la piastra hanno completato l'opera "bruciandoli". Lei mi ha consigliato di non usare nessun tipo di prodotto, ne piastra e niente! e di tagliarli corti. E così ho fatto! ora li porto corti e senza nessun prodtto sopra! Inoltre mi ha consigliato di usare una lozione per rinforzare il cuoio capelluto (che ho iniziato ad usare) e uno shampoo delicato: io infatti gia da tempo usavo lo shampoo di Antica Erboristeria per capelli secchi (quello al cocco) e lei mi ha detto che va tutto bene. Ora volevo sapere da voi, se qualcuno ha avuto una esperienza simile, quale terapia abbia seguito e soprattutto i risultati. Vi prego di non mortificarmi ulteriormente perchè sto veramente giù di morale. Perchè vi state chiedendo?? Ho 16 anni!! T.T

Grazie in anticipo!!

p.s.

so di essermela cercata ma vorrei un po di conforto!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Esistono dei prodotti a base di vitamine che rinforzano i capelli e poi non bisogna muoverli troppo e lavarli troppo con gli shampoo, in quanto si indeboliscono.

• Felipe
    Lv 4
    4 anni fa

Se soffri di ansia puoi liberartene consultando questa guida http://sconfiggiansia.givitry.info/?U2ja

L'ansia è una compagna di vita sempre più diffusa, ma liberarsene non è difficile come sembra. L'importante è sapere come agire per affrontare e superare la crisi, seguendo alcuni consigli, e imparare a conoscere le proprie emozioni.

• Anonimo
    9 anni fa

quello che dici non mi giunge affatto nuovo, infatti uno dei nemici principali che minaccia gli equilibri biologici del nostro organismo, dando quindi origine alle varie disfunzioni è proprio lo "stress" quando raggiunge e supera i normali livelli di guardia e soprattutto quando a questi livelli è presente in forma cronica nel nostro quotidiano arrivando a invadere e sfasare persino l'equilibrio del sonno e relative fasi naturali di riposo e "ricarica" del nostro organismo.

Infatti quando il normale stato di equilibrio (perfetta salute) del nostro organismo viene minacciato, il nostro corpo inizia a mandare dei segnali (come fossero delle spie) di mal funzionamento, dapprima lievi e a livello periferico (caduta dei capelli, problemi alle unghie, pelle secca, ecc.) poi via, via, sempre più gravi e a carico di sistemi e organi vitali (reni, fegato, cuore, cervello, ecc.).

E' quindi di vitale importanza prevenire lo stress, nemico principe del normale stato di equilibrio del nostro organismo.

Ecco perché quello che dici non mi giunge nuovo, anzi mi permetto di aggiungere che secondo me è la causa principale della caduta dei tuoi capelli e, se vuoi contrastarla efficacemente non potrai evitare di affrontare in modo adeguato e superare il tuo attuale stato di stress.

Al riguardo ho letto da poco un articolo molto ben fatto su un blog (è gratis) che riporta le risultanze e le correlazioni tra stress e caduta dei capelli, dando anche delle concrete indicazioni per come affrontare e superare con metodi naturali lo stato di stress, quando questo supera i normali livelli di guardia.

Questo è il blog: cadutacapellistop.it

Inoltre ti segnalo un ottimo Integratore alimentare naturale, che ha un effetto miracolante sui capelli e che vale la pena di provare, si chiama "Restorate bustine" della PMI. Puoi acquistarlo a questo indirizzo:

http:http://www.integratorialimentarinaturali.blogspot....

il fabbisogno per un mese costa poche decine di euro e viene proposto con la formula soddisfatti o rimborsati. E' totalmente privo da effetti collaterali (totalmente naturale). Leggi la scheda prima di acquistarlo e ti convincerai della bontà del prodotto.

In bocca al lupo, Giò.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.