Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Pennello per la cipria?

Ciao, io ho sempre usato le spugnette per applicare la cipria (i dischetti rotondi che si trovano all'interno della confezione della cipria), ma ho visto che c'è anche un pennello apposito. Con quale dei due si ottiene l'effetto migliore?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente con il pennello per realizzare un effetto pelle di pesca e ottenere un incarnato luminoso e omogeneo.

Il pennello da cipria si presenta come uno dei pennelli più grandi e morbidi: è di forma rotonda con setole naturali bombate molto morbide e leggere, adatte a raccogliere la cipria in polvere o compatta e a distribuirla in maniera uniforme e naturale.

Per la cipria in Polvere

Apri il contenitore della cipria e versane una piccola quantità nel tappo, poi ruota dolcemente il pennello nella cipria e elimina la polvere in eccesso battendo con l’indice sul manico del pennello e facendola ricadere nella confezione.Applica la cipria con movimenti delicati e rotatori, partendo dal centro del viso: prima la fronte, poi il naso e infine il mento, controllando di non lasciare eccessi di cipria all’interno delle pieghe del volto.

Per la cipria Compatta

Ruota il pennello nella cipria, raccogliendo una quantità media di prodotto, poi applica la cipria con movimenti delicati e rotatori, partendo dal centro del viso verso l’esterno, fino ad arrivare all’attaccatura dei capelli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.