Ion ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Come smontare pedivelle bici mtb?

Salve,vorrei smontare le pedivelle della mtb,ma non capisco come,ho tolto i bulloni che le tengono e dopo?

Aggiornamento:

Ho visto su internet che serve un estrattore,vorrei fare senza,come si fa perche non c'è l'ho

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Se hanno l innesto quadrato ci vuole l'estrattore per forza.Io ho provato col martello,e ho quasi demolito la mtb,quindi ho comperato il suo estrattore.Da OBI c è,costa 8euro circa(non ti sbagli,c è solo un modello).ciao

    Fonte/i: Stesso problema
  • 8 anni fa

    Prova con la dinamite!!!!

  • 8 anni fa

    prova( senza rovinarle) co un martello...!

    Fonte/i: esperienza.......
  • 8 anni fa

    serve un estrattore se hai un movimento centrale classico a cartuccia perno quadro.

    le pedivelle sono in battuta sul perno del movimento centrale a cartuccia.

    http://www.bike-discount.de/shop/k835/a11507/estra...

    quelle più attuali hanno perno integrato e molte si levano senza estrattore, se si fatica basta dare 2 colpetti con una mazza di gomme e vengono via.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.