Sondaggio breve del pomeriggio?

1-Quale tipo di “computer”?

Netbook, computer portatile con schermo circa di 15 pollici, computer fisso, tablet, smartphone, altro?

2-Hard disk esterno autoalimentato o no?Perchè?

3-Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse?domanda di riserva.. su un computer portatile preferisci TouchPad o attacchi il mouse normale?

4-Quale tv hai e quale vorresti avere? TV a led, LCD, Plasma, tubo, altro?

5-E-reader sì, e-reader no?

6-Hai un telescopio o un binocolo?...O almeno una lente d'ingrandimento?

7-Fotocamera reflex o mirror less?

8-La macchina fotografica per te è importante in un viaggio oppure le foto son superflue e basta godersi il viaggio e la compagnia ?

9-Ti piacciono le nuvole?Le hai mai fotografate?

10-Hai paura di volare?(in aereo)

11-Hai mai mangiato sull'aereo?sei sopravvissuto/a bene al pasto?

12-Devi fare 1000 km..aereo o treno?

13-Meglio viaggiare 5 ore da soli o un'ora in compagnia di uno/a sconosciuto/a che non sta mai zitto o 12 ore con uno/a sconosciuto/a che non parla?

14-Qual è la cosa più strana che ti è capitta durante un viaggio su un mezzo di trasporto non tuo?

15-Dormi in macchina (se fai da passeggero)?

16-Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?Ti è piaciuto?

17-Durante un viaggio ascolti musica anche se sei in compagnia?

18-Meglio i Beatles,i Rolling Stones o Bob Dylan?

19-Quale canzone prefrisci di quello che hai risposto alla domanda precedente?

Buon fine settimana!

Aggiornamento:

@ la domanda 2 tradotta diventa "una volta che comprate un hard disk esterno, lo scegliete autoalimentato oppure no?" ...ecco, ora è più chiaro forse:)

Aggiornamento 2:

@Canyon eccoti servita:

1- Asus 15" da 2,8 kg e fisso assemblato di 8 anni fa.

2-ho un hard disk esterno autoalimentato.Tra i vari motivi anche perchè serve una presa della corrente in meno e in giro è molto utile che non serva la presa.

3-uso il mouse solo nel fisso, il tappetino è un istrice, anche nella forma. Al portatile non attacco nulla, è il suo bello!

4-ho una tv LCD perchè la vecchia si è autoeliminata,ma non la guardo praticamente mai.

5-non ce l'ho. Sono favorevole su tutta la linea, ma io, proprio io, non lo vorrei.

6-Magari..il telescopio che vorrei è inarrivabile,altri non ne voglio quindi mi accontenterei di un signor binocolo.

7-ho una fotocamera compatta da 12 Mpixel, non ho apirazioni a riguardo. Le reflex mi piacciono di più,ma le mirror less sono comodissime.

8-Dopo che ho visto una cosa davvero bella non posso fare a meno di fotografarla:non sempre faccio in tempo però.

9-Adoro le nuvole. Le fotografo sempre se sono particolari. Le guardo sempre.

10-No, adoro l'ae

Aggiornamento 3:

10-No, adoro l'aereo, anche se non mi piace il decollo perchè soffro di vertigini e l'idea di salire mi dà fastidio psicologicamente.

11-si, due volte. La prima alla grande, la seconda meno:riso bollito agli spinaci.Ma sono ancora qui.

12-.Se ho tempo e non ho problemi di soldi: treno, mi piace guardare dal finestrino del treno paesaggi che non conosco.

13- meglio 5 ore da soli. *(nota per chi ha sollevato la questione:12 ore con uno che non parla non sono come 5 da soli, perchè sono ben 7 ore in più!)

14-Strane ce ne sono state tante, ma la più strana e bella allo stesso tempo è stato trovarsi in aereo con contemporaneamente fuori dal finestrino di destra il giorno e il sole e alla stessa altezza fuori dal finestrino di sinistra la luna e la notte stellata.

15-no, con gli amici non dormo mai.Coi genitori dormivo fino a 15 anni fa, poi ho smesso.

16-non so credo il più lontano sia la finlandia dei laghi. Piaciuta tantissimo, paesaggi stupendi.

17-Solo se il viaggio è più lungo di due

Aggiornamento 4:

17-Solo se il viaggio è più lungo di due ore e in ogni caso condivdo le cuffie.

18- Beatles senza dubbio.

19-Non è facile sceglierne una. Un po' a caso un po' perchè è importante per me dico "Lucy in the sky with diamonds"

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1- in casa abbiamo un fisso mentre io utilizzo un portatile

2- ho l'hard disk interno per pigrizia

3- dal fisso c'è un tappetino terribile monocolore che però faceva scorrere alla perfezione il mouse quello con la sferetta (invece ora c'è il mouse ottico) , mentre per il portatile non attacco praticamente mai il mouse

4- abbiamo ancora una tv a tubo catodico, finchè funziona la lasciamo lì, invece vorrei avere un proiettore con un sistema audio decente :)

5- e-reader no.. potrebbe affaticarmi ancor di più la vista

6- ho le lenti a contatto, la lente d'ingrandimento, un binocolo ed il telescopio (ma quest'ultimo è per bimbi :D )

7- reflex

8- è essenziale..

9- mi piacciono molto le nuvole e si certamente ho una cartella di foto che contiene solo nuvole

10- no

11- ho mangiato gli "stuzzichini" della Lufthansa.. si sono ancora viva

12- 1000km aereo.. poi ovvio se il treno costa meno e non è un viaggio urgente posso anche lasciar perdere il volo

13- faccio la classifica: primo posto: 5 ore da soli, secondo: 12 ore con una sconosciuta che non parla ultimo posto: un'ora con una sconosciuta che non chiude la bocca (ho dovuto sostenere prove durissime in questi anni da pendolare, no no meglio sedersi in pace soli soletti)

14- un inseguimento tra i tornanti.. ci avevano scambiati per spacciatori-ladri bha :)

15- mi addormento facilmente in macchina se sono passeggero, però mi permetto questo privilegio solo quando sono con la mia famiglia, in presenza di amici si sta svegli!

16- Credo sia l'Irlanda.. si mi è piaciuta da matti!

17- se si è in macchina metto un cd di sottofondo per poter comunque parlare senza sgolarsi

18- non so scegliere

19- bè ora mi è venuta in mente questa: http://www.youtube.com/watch?v=hk3mAX5xdxo

Youtube thumbnail

Fonte/i: buon Week end! wow, il sole da una parte e la luna dall'altra *-* io già sono senza fiato quando viaggiando in macchina passo da un temporale al bel tempo in pochissimi metri
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

1- Ho un portatile della Acer, è ingombrante ma è il mio amore =D

2- Mmmh..no perché se è già nel computer non mi sembra di aver perso pezzi...

3- Non ho il mouse =) Lavoro di dita!

4- Una normalissima tv a schermo piatto, niente di eccezionale, basta che si veda e non dia problemi con il decoder

5- Mah, in certi contesti sì, però io sono ancora uno di quelli che visto il lavoro che farò preferisce il contatto con la sola carta stampata, anche per redigere lavori di scrittura.

6- Lente d'ingrandimento XD

7- Purtroppo non me ne intendo anche se mi piace fare foto

8- No, no io sono peggio dei turisti giapponesi....le foto sono indispensabili anche se tante cose si trovano già su Internet

9- Sì m piacciono ma non prendono mai le forme buffe dei cartoni animati.

10- Sì ,ma solo perché le volte che l'ho preso ho avuto mal di orecchie per tutta la giornata ed è tremendo

11- No, ho fatto sempre viaggi brevi

12 -Mmh, se non ho fretta direi il treno, è così bello vedere il paesaggio di fuori!

13- Il primo, forse perché sono abbastanza chiacchierone =D, ma so anche bloccarmi se vedo che l'altro è infastidito

14- tirare giù la valigia dal portabagagli sul treno e nel farlo tirare una gomitata col braccio sulla testa della persona seduta con me XD

15- sì, hai voglia!!! =)

16- Londra direi...e anche se è assurdo dirlo non mi è piaciuta, ma solo perché io quando visito un posto cerco sempre di calcolare se ci vivrei o meno, e Londra è troppo caotica per me.

17- No, non mi pare educato

18- Beatles!

19- All you need is love..ma solo perché mi fa ridere una frase che suona qualcosa in italiano (lascia perdere...)XD

Grazie mille! Lo auguro anche a te!

20-

• 9 anni fa

Notebook della Toshiba.

2-Hard disk esterno autoalimentato o no?Perchè?

Ancora no, ho abbastanza memoria sul portatile.

3-Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse?domanda di riserva.. su un computer portatile preferisci TouchPad o attacchi il mouse normale?

Attacco il mouse normale e il mio tappetino è rosso, dell Jackson Libri con una calcolatrice dalla parte (è da nerdissimo lo so ahaha, ma ce l'ho da una vita, preso in edicola con qualche gioco)

4-Quale tv hai e quale vorresti avere? TV a led, LCD, Plasma, tubo, altro?

LCD della Majestic.

5-E-reader sì, e-reader no?

Cos'è?! hem..

6-Hai un telescopio o un binocolo?...O almeno una lente d'ingrandimento?

Binocolo e lente di ingrandimento

7-Fotocamera reflex o mirror less?

Ho una canon.

8-La macchina fotografica per te è importante in un viaggio oppure le foto son superflue e basta godersi il viaggio e la compagnia ?

le foto sono superflue, ma ne faccio una decina e basta.

Sì. Sì (una volta erano rosa e ho proprio dovuto fotografarle)

10-Hai paura di volare?(in aereo)

No.

11-Hai mai mangiato sull'aereo?sei sopravvissuto/a bene al pasto?

Sì, mangiato anche bene.

12-Devi fare 1000 km..aereo o treno?

Adoro viaggiare in treno. Ma se devo, vado in aereo.

13-Meglio viaggiare 5 ore da soli o un'ora in compagnia di uno/a sconosciuto/a che non sta mai zitto o 12 ore con uno/a sconosciuto/a che non parla?

Meglio da soli.

14-Qual è la cosa più strana che ti è capitta durante un viaggio su un mezzo di trasporto non tuo?

in treno si gelarono i binari e siamo stati mezz'ora fermi.

15-Dormi in macchina (se fai da passeggero)?

no

16-Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?Ti è piaciuto?

Le Canarie. Sì, consigliate agli LGBT

17-Durante un viaggio ascolti musica anche se sei in compagnia?

No, cioè ascolto la radio CON gli amici.

18-Meglio i Beatles,i Rolling Stones o Bob Dylan?

Nessuno dei tre.

hem..

• 9 anni fa

1- Ho un computer fisso e un minipc Samsung NC10, che mi è stato dato dall'università.

2-Hard disk esterno autoalimentato o no?Perchè? Non ho mai usato un hard disk esterno, ma penso che sia molto utile.. in caso si sfascia il computer non perdo i miei dati..

3-Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse? Non uso il tappetino per il mouse

domanda di riserva.. su un computer portatile preferisci TouchPad o attacchi il mouse normale? Entrambi, dipende da come mi gira..

4-Quale tv hai e quale vorresti avere? TV a led, LCD, Plasma, tubo, altro? Ho il classico "scatolone", ma mi piacerebbe una tv a led

5-E-reader sì, e-reader no? No

6-Hai un telescopio o un binocolo?...O almeno una lente d'ingrandimento? Avevo una lente d'ingrandimento, ma l'ho persa. Il binocolo ce l'ha mio padre, quindi uso quello.

7-Fotocamera reflex o mirror less? Perdonami l'ignoranza ma non conosco la differenza tra le due!

8-La macchina fotografica per te è importante in un viaggio oppure le foto son superflue e basta godersi il viaggio e la compagnia? Non ho una macchina fotografica e sinceramente la cosa non mi è mai interessata.. se non fossero gli altri a portarla, non avrei nemmeno una foto del mio compleanno, per quanto mi riguarda

9-Ti piacciono le nuvole?Le hai mai fotografate? Ecco, le nuvole sono l'unica cosa che mi piace fotografare! Quando vedo un cielo particolare, frego la macchinetta a mio padre (o faccio col cellulare) e mi metto a scattare foto. Ne ho fatte circa una ventina finora, mi piacciono un sacco!!

10-Hai paura di volare?(in aereo) No, adoro l'aereo! Soprattutto la partenza e l'atterraggio, mi gasano tantissimo!

11-Hai mai mangiato sull'aereo?sei sopravvissuto/a bene al pasto? Sì, la cosa non mi ha mai creato problemi

12-Devi fare 1000 km..aereo o treno? Aereo

13-Meglio viaggiare 5 ore da soli o un'ora in compagnia di uno/a sconosciuto/a che non sta mai zitto o 12 ore con uno/a sconosciuto/a che non parla? Un'ora con qualcuno che non sta mai zitto!

14-Qual è la cosa più strana che ti è capitta durante un viaggio su un mezzo di trasporto non tuo? Boh, non mi ricordo..

15-Dormi in macchina (se fai da passeggero)? No, non riesco a dormire in nulla di diverso da un letto!

16-Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?Ti è piaciuto? Londra. Sì, mi è piaciuta abbastanza..

17-Durante un viaggio ascolti musica anche se sei in compagnia? Se il viaggio dura tanto sì..

18-Meglio i Beatles,i Rolling Stones o Bob Dylan? Lo so, è una blasfemia, ma non conosco bene nessuno dei tre e quel poco che conosco neanche mi piace.. non so scegliere..

Vabbè, diciamo questa -> http://www.youtube.com/watch?v=45Z_8p8GR5s

Youtube thumbnail

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

1- Ho un notebook della Acer da 15.6" e un pc fisso;

2- preferisco con alimentazione separata, anche se più "scomodo", ma preferisco evitare problemi con le porte USB del pc;

3- uso possibilmente il mouse sia col fisso che col portatile, perchè col pad non mi trovo proprio. Un tappetino è completamente nero, l'altro è simile a questo http://www.cybersnipa.com/images/products/aluminiu...

4- sono tutte LCD, quella in camera mia è una Sony 32";

5- no, non ce la farei a leggere lì, nonostante possa essere comodo e nonostante dicano che non sia come leggere su uno schermo;

6- tutti e tre;

7- reflex; può essere più comoda una mirrorless ma come qualità penso sia superiore una reflex;

8- tra le cose più importanti, se devo fare un viaggio la porto sempre, insieme alla videocamera;

9- mah... non mi dicono niente di che, a meno che ci siano colori strani in cielo;

10- no, anzi mi piace;

11- mangiato no, ma per non smentirmi mai... ho bevuto sull'aereo :S

12- aereo, of course;

13- 5 ora da soli, anche 12 ore da soli;

14- anche se non è capitata a me... sul pullman per andare in gita, un ragazzo che se l'era fatta addosso ed è rimasto tutto il tempo senza chiedere di scendere finché siamo arrivati...terribile XD

15- no finché non mi prende un colpo di sonno;

16- Praga, mi ricordo poco ma dev'esser stato bello;

17- ascolto la musica cercando di non isolarmi lo stesso;

18- Rolling Stones;

19- Satisfaction, ma è anche una delle poche che conosco.

Buon weekend anche a te.

• 9 anni fa

Netbook

2-Hard disk esterno autoalimentato o no? Hard disk esterno perché scarico, scrivo, e salvo tutto il salvabile, finché non so più dove ficcarmelo. Ah, ehm, autoalimentato? credo. il perché mi sfugge, è più comodo suppongo

3-Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse? Attacco un mini mouse normale, il touchpad mi fa venire i crampi alle dita (e uso me stessa come piano d'appoggio, o il netbook stesso)

4-Quale tv hai e quale vorresti avere? Televisore da modernariato risalente ai primi anni 80

5-E-reader sì, e-reader no? No so cosa sia!

6-Hai un telescopio o un binocolo?...O almeno una lente d'ingrandimento? Vorrei tanto un telescopio per giocare a fare quella che ne sa di astronomia, ho un binocolo da teatro che uso solo quando vedo qualcuno dal balcone che assomiglia a qualcuno che vorrei vedere

7-Fotocamera reflex o mirror less? Fotocamera da gita scolastica

ottima domanda, penso la seconda che hai detto, ma un paio di foto le faccio sempre, non voglio pentirmi di non avere qualcosa di materiale su cui ricostruire ricordi :)

Non mi piacciono le nuvole in generale, mi piace il cielo e mi piace guardarlo quando sono particolarmente ispirata o riflessiva o romantica. Fotografo il cielo tantissime volte dalla mia finestra e mi diverto a disporre foto uguali fatte in momenti diversi dell'anno.

10-Hai paura di volare?(in aereo) Per niente

11-Hai mai mangiato sull'aereo?sei sopravvissuto/a bene al pasto? Si sono sopravvissuta :) ed era anche low cost..il dolce l'ho evitato però

12-Devi fare 1000 km..aereo o treno? Dipende dalla compagnia..sola in aereo e in compagnia col treno.

13-Meglio viaggiare 5 ore da soli o un'ora in compagnia di uno/a sconosciuto/a che non sta mai zitto o 12 ore con uno/a sconosciuto/a che non parla? 5 ore da soli 1000 volte!

14-Qual è la cosa più strana che ti è capitata durante un viaggio su un mezzo di trasporto non tuo?

In aereo, da sola, avere accanto un prete di 102 anni che cercava di convertirmi, avevo 13 anni.

15-Dormi in macchina (se fai da passeggero)? Si Volentieri

16-Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?Ti è piaciuto? Probabilmente Bristol. Mi manca tanto.

17-Durante un viaggio ascolti musica anche se sei in compagnia? Dipende dalla confidenza che ho: poca confidenza: no; totale confidenza: si;

18-Meglio i Beatles,i Rolling Stones o Bob Dylan? Non saprei scegliere tra Beatles e Bob Dylan

Beatles: domanda quasi impossibile, forse I'm only sleeping

Bob Dylan: Lay lady Lay, mi sciolgo anche solo a dirne il titolo.

• 1. Portatile.

2. Interno, penso. (sono ignorante)

3. Touchpad

4. Si.

5. LD e plasma.

6. Ho un binocolo.

7. Mirror less.

8. Qualche foto ci sta sempre, non che sia necessaria.

9. Si, mi piacciono molto. Fotografate mai.

10. No.

11. Sai che mi piace mangiare in aereo?

12. Aereoooooooo.

13. La prima, decisamente. Almeno mi distrae.

14. Odori sgradevoli. Sudore misto fritto. Bleah.

15. Raramente.

16. Santo Domingo. Stupendo.

17. Cuffie:)

18. Beatles.

19. Yesterday è scontato?

Fonte/i: Pensa con l'anima
  • Anonimo
    9 anni fa

-portatile Acer

-esetrno ma non so perchè D:

-non ho il tappetino proprio perchè uso il touchPad

-Tv Lcd (ma non in camera purtroppo)

-non saprei.

-lente di ingrandimento anche se non so ancora perchè ce l'ho D:

-reflex

-è FONDAMENTALE, immortalare ricordi è la cosa più bella in un viaggio.

-certo, e anche disegnate :)

-no, anzi...

-mangiato no, e sono sopravvissuto tranquillamente XD

-aereo indubbiamente

-da soli

-stare affianco ad un vecchio che si addormentò quasi sulla mia spalla, fortunatamente feci in tempo a scendere prima che crollasse definitivamente D:

-se proprio non ce la faccio si

-Roma, ci andrò a vivere infatti.

-ovvio, amo le mie cuffie!

-non sono il mio genere!

-...

• Liɐ
    Lv 6
    9 anni fa

1-Quale tipo di “computer”? mac portatile

2-Hard disk esterno autoalimentato o no?Perchè? bo

3-Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse? trackpad

4-Quale tv hai e quale vorresti avere? TV a led, LCD, Plasma, tubo, altro? LCD va bene

5-E-reader sì, e-reader no? sì

6-Hai un telescopio o un binocolo?...O almeno una lente d'ingrandimento? no

7-Fotocamera reflex o mirror less? reflex ma soltanto a patto che si sappia usare

8-La macchina fotografica per te è importante in un viaggio oppure le foto son superflue e basta godersi il viaggio e la compagnia ? mi piace un sacco fotografare, anche se sono una schiappa.

9-Ti piacciono le nuvole?Le hai mai fotografate? non me lo sono mai chiesta, devo pensarci.

10-Hai paura di volare?(in aereo) no

11-Hai mai mangiato sull'aereo?sei sopravvissuto/a bene al pasto? sì io magio di tutto dappertutto. :)

12-Devi fare 1000 km..aereo o treno? è uguale.

13-Meglio viaggiare 5 ore da soli o un'ora in compagnia di uno/a sconosciuto/a che non sta mai zitto o 12 ore con uno/a sconosciuto/a che non parla? meglio soli.

14-Qual è la cosa più strana che ti è capitta durante un viaggio su un mezzo di trasporto non tuo? andare a roma invece che a firenze...

15-Dormi in macchina (se fai da passeggero)? anche sì, dipende.

16-Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?Ti è piaciuto? lo yellowstone. meraviglioso.

17-Durante un viaggio ascolti musica anche se sei in compagnia? cerrrrrrrrto che sì.

18-Meglio i Beatles,i Rolling Stones o Bob Dylan? Beatles

http://www.youtube.com/watch?v=kX-MjRlqVkk

Youtube thumbnail

• Chia
    Lv 4
    9 anni fa

portatile 15 pollici

no.troppo ingombro

niente tappetino, su portatile alterno!

casa studente una con tubo super scassata ...più una reliquia ormai:)

si

due telescopi e 6 binocoli...in famiglia siamo dei patiti dell'ottica e delle stelle:/

reflex forever

stai scherzando??? divento tipo una cinese in gita!! devo immortalare tutto..e poi sfruttiamola la tecnologia delle memory card che ti fanno fare miliardi di foto:)

tantissimo....si soprattutto dall'aereo,classicissima...oppure al tramonto oppure quando somigliano a qualcosa:9

ma scherzi?? ho mangiato pane e top gun da piccola, e per 15 anni ho detto di voler fare la pilota!

non che io ricorda..ma se sono qui evidentemente si:)

aereo...se poi mi parli dell'interrail ti dico treno

le prime due..

mentre andavo al concerto del primo maggio a roma in treno,ci stava un a tipa che sapeva solo il ritornello di una canzone in inglese..e si faceva la splendida cantando solo quella....adesso odio quella canzone!!

raramente...devo controllare tutto perchè non mi fido della guida altrui! soprattutto quando a guidare è mia madreO.o

il più lontano no, ma che mi è piaciuto più di tutti il cammino di santiago de compostela!! tutto troppo troppo:)ci voglio tornare pensa te!

assolutamente no..mi piace chiacchierare

oddio mi chiedi di scegliere!??! ma sei pazza!!?!? no non posso:)

non ricordo mai i titoli,solo le melodie:) sorry

buon fine anche a te:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.