Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 8 anni fa

Consiglio acquisto macchina fotografica compatta?

Panasonic LX5 10 MP

Canon PowerShot G12

Canon PowerShot S100

NIKON CoolPix P7100

sono indecisa tra questi modelli di compatte. Potete spiegarmi quale secondo voi è la migliore e perchè? 10 punti alla risposta più dettagliata e argomentata

per quanto riguarda l'uso che ne farò, non è professionale, ma mi piacerebbe comunque avere una compatta di qualità.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Prima ti consiglio di dare un'occhiata a queste informazioni che ho trovato riguardo alle varie macchine:

    Panasonic LX5:

    http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotoca...

    Canon Power Shot G12:

    http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camera...

    Canon Power Shot S100: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camera...

    Nikon coolpix P7100:

    http://www.gadgetblog.it/post/13827/nikon-coolpix-...

    Come vedi ogni macchina ha le sue caratteristiche e dovresti essere tu a scegliere quale tra queste macchine si avvicina di più al tipo di fotografia che vuoi realizzare. Premettendo che sono tutte e 4 delle buone macchine, io opterei per la Nikon coolpix P7100, perchè mi sembra sia la più innovativa e la più vicina alle mie esigenze.

  • 8 anni fa

    Ciao , secondo me la nuovissima P-7100 è una Bomba Atomica , magari nelle compatte economiche la Nikon prende punti e bastonate da tutte le parti ma su questo calibro di Compatte si stacca decisamente dal Gruppo e balza in avanti e non di poco . Se sei fortunato -e te lo auguro- trovi un Fotografo che te le fa provare a confronto (ma sarà difficile, altrimenti non venderebbe più le altre..) e vedi da te la effettiva Superiorità della P 7100 sulle altre. Quanto al Prezzo non mi pronuncio , sicuramente è giusto ed in linea con la concorrenza , ma insisto nel dire che quando una Compatta/Bridge costa come una Reflex secondo me è meglio passare/pensare alla Reflex (da MW c'è in *offerta per pochi giorni e solo in quantità limitata* la Nikon D 90 con il 18-55 VR a 600 euro, un'offerta che manda in piffero tutte le offerte sulle compatte. ).

    Al secondo posto la splendida LX5 della Panasonic .

    .Vedi tu , ciao e buona scelta (..e migliori scatti ;-)

  • 8 anni fa

    Nonostante metta in prima linea panasonic partirei da canon G12 poi panasonic LX5 e seguito.

    http://www.panasonic.net/avc/lumix/compact/index.h...

    confronti www.dpreview.com(sidebyside) foto www.flickr.com(importante per valutare la resa)

    http://www.camera-catalog.com/compares http://www.photozone.de/all-tests

    http://snapsort.com/

    ciao e buone foto.*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.