Rimao ha chiesto in SportMotociclismo · 8 anni fa

ducati monster 696: gomme?

ho 8000 km circa fatti in 3 anni. Effettivamente molto poco. I percorsi sono sempre i simili. Noto ultimamente che il **** parte con molta felicità e soprattutto quando scalo sento che la ruota va via. E' possibile che anche con così pochi km le gomme siano consumate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Il problema che riscontri non e dovuto tanto dal consumo della ruota ma dal fatto che sono tre anni che ci viaggi e anche se non ci hai fatti molti chilometri la gomma con il tempo tende ad indurirsi e quindi ad essere scivolosa inoltre il motore ducati ha un forte freno motore che può provocare un piccolo bloccaggio della ruota posteriore sommato alla gomma dura, quindi con poco grip, il risultato è lo scivolamento della ruota posteriore. Comunque 8000 km per un treno di gomme stradali non sono pochi...CAMBIA LE GOMME !

    Fonte/i: Personali
  • 8 anni fa

    Si è più che possibile....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.