Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Quale è il migiliore tra olio di argan, semi di lino o oliva?

Ciao a tutti.. Allora ho 16 anni e porto i capelli alzati da circa 3 anni. Siccome erano lunghi circa 7 cm li alzavo con il phon e la piastra. Dopo 3 anni i miei capelli si sono sfinati, sfibrati e bruciati. Ora, siccome stanno cadendo, sto applicando una lozione che rinforza il cuoio capelluto. Ho letto su internet che ci sono queti olii che sono una sorta di miracolo per i capelli.. conosciendo la mia situazione, quale tra olio di argan, olio di semi di lino e olio di oliva mi consigliate??

grazie in anticipo

Ciaooo

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il migliore secondo me è quello di Argan.Per quanto riguarda me,li fa molto luminosi e forti.Va usato per la bellezza e per la salute di capelli e pelle. L’olio di Argan è, infatti, ricco di acidi insaturi e di Vitamina E inoltre ha Vitamina A, la Vitamina F, l’acido linoleico, l’acido linolenico, gli Omega 3 e gli Omega 6. Per i capelli e per la pelle è miracoloso..ovviamente sono buoni tutti gli oli.

Ricorda però di prenderlo naturale,perchè quelli da supermercato hanno solo schifezze.Se non puoi spendere granchè,utilizza olio di oliva che lo hanno tutti in casa :)

Oltre a quello che sapevo io dice pure questo: Se usato in modo costante, l’olio di Argan riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea . Inoltre, questo olio meraviglioso non contiene sostanze che possono provocare allergie, come nichel, profumi, coloranti e conservanti (naturalmente se non ha subito modificazioni chimiche), e quindi è adatto a tutti.

Tra gli altri Usi per la salute dell’Olio di Argan

* Bruciature. Aiuta il processo di guarigione delle bruciature ed allieva il rossore

* Psoriasi. L’olio elimina il prurito e riduce fino all’80% la desquamazione. Va applicato due volte al giorno.

* Piaghe da decubito. Applicare due volte al giorno l’olio di Argan favorisce la scomparsa delle piaghe

Per i capelli è miracoloso,pure io li avevo come i tuoi..e con questo olio una volta a settimana sono rinati :)

• 9 anni fa

olio d' oliva

• Anonimo
    9 anni fa

olio di oliva è ottimo, ma tenta anche con l'olio di semi di lino che trovi anche in comode maschere. l'olio di argan ha l'effetto di lisciare e illuminare i capelli

• Anonimo
    9 anni fa

semi di lino ci sn anke le maschere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Capita anche a me e uso l' olio d' oliva =) già dopo il primo utilizzo noterai la differenza! Ciaooo!

• OLIO DI OLIVA

• Anonimo
    9 anni fa

Olio Di Oliva

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.