Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Pareri sulla lavatrice Miele W3202?

Salve a tutti sono nuova e volevo chiedervi delle opinioni su questo modello di lavatrice, soprattutto chi la possiede cosa ne pensa? Si trova bene?? La marca la conosco molto bene infatti mia sorella ha tutti gli elettrodomestici Miele e si è sempre trovata molto molto bene. Ora la mia attuale lavatrice (Ignis AWV 68/4) è morta esattamente oggi, che tristezza dopo 9 anni di servizio ci ha abbandonati. Ma sono estremamente felice perché i consumi erano un po' alti e le bollette si facevano abbastanza sentire!!! All'euronics l'ho vista e me ne sono innamorata subito, anche perché il prezzo fortunatamente non è esagerato e in più c'è il tasso zero quindi è un occasione imperdibile!!! Allora sono una mamma di 3 figli e alla settimana faccio regolarmente 6 o 7 lavate, raramente sono 8. Secondo voi 6 kg bastano? La vecchia era da 5 quindi credo che 6kg bastino no??Infine non è troppo tecnologica è per me questo è un fattore positivo, penso che quel tipo di lavatrici siano troppo delicate e che si rompano presto. Mi piacerebbe avere delle opinioni sulle vostre esperienze grazie mille in anticipo!!!! :-)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ho sempre sentito che questo marchio di elettrodomestici, è perfetto si è costoso ma la qualità si paga!!! Questo modello è simile al modello W 3205 ma da quest ultimo gli hanno tolto 3 programmi, 100 giri di centrifuga (non è la fine del mondo) e il frontalino non è inclinato. Secondo me è un' ottima lavatrice non è tanto costosa (ricordiamo che stiamo parlando di Miele) e reputo che 6 kg siano più che sufficienti, una volta non si andava avanti con i modelli da 5 kg?? Eppure le famiglie di una volta erano molto più numerose di quelle attuali, con 8kg potresti ritrovarti ad dover aspettare a riempire la lavatrice quando si sporca di meno. Può succedere a volte che in qualche settimana si facciano meno lavaggi. Inoltre questo modello è in classe A+ ha il cestello a nido d' ape e che altro posso aggiungere... Ah si questo modello non ha l' avvio ritardato ma in compenso ha le funzioni dell'ammollo e + acqua. Infine c'è da dire che Miele fa le sue lavatrici in Acciaio Inox in tutte le sue componenti e, non in plastica come gli altri (tipo Bosch, Ariston, Candy, Ignis ecc...) questo conferisce alla lavatrice una maggior durata rispetto alle altre che si rompono dopo pochissimi anni. Hai notato che la lavatrice che hai adocchiato pesa quasi 100 Kg, bé questo la dice lunga sia sui prezzi che sulla qualità e la durata e sui materiali usati:-). Poi credo che una lavatrice non debba essere troppo tecnologica altrimenti si rompe subito anche i tecnici di lavatrici lo consigliano, le lavatrici top gamma di Miele possono anche costare 2000 €!!!! Però durano almeno 20 anni.

Fonte/i: E' meglio pagare molto prima, che ritrovarsi con mille problemi dopo, con l'assistenza per una lavatrice poco costosa.
  • 9 anni fa

Puoi avere una buona lavatrice spendendo molto meno.

A M. W. è in offerta SOTTOCOSTO la BOSCH WAE20027IT a € 279,00.

Ha una capacità di 7 kg e 1000 giri/min.

Inoltre hai la garanzia del marchio BOSCH.

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.