Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come LAVARE la spazzola per cani?

La spazzola del mio cane inizia ad accumulare sporcizia.Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla, ho paura di pulirla con un prodotto che possa rovinarla o far male al cane quando lo spazzolo...ho pensato ad acqua e sapone ma il ph del cane è diverso da qll dell'uomo e quindi non credo sia il caso.... cosa posso usare?

4 risposte

Classificazione
  • Giampi
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se levare il pelo dalla spazzola con le mani non è sufficiente puoi tranquillamente lavarla col sapone e infine sciaquarla con solo acqua .

O usa il suo shampoo

O cambiala

• gjhfhs
    Lv 4
    10 anni fa

Puoi lavarla con acqua e aceto, l'aceto non fa male ai cani, anzi gli fa benissimo perchè li pulisce bene e lucida il pelo. Se non funziona così, fa come ha detto l'utente sopra.

Ps Io lavo una volta a settimana il mio cucciolo con acqua e aceto e il pelo è davvero lucido!

Spero di averti aiutata, ciao :)

• LUKY
    Lv 7
    10 anni fa

Lascia la spazzola in ammollo con acqua e sapone di marsiglia per un' ora e poi

la sciacqui bene sotto il getto di acqua calda. In questo modo lavi bene la spazzola

e non lascerai alcuna traccia di sapone e lascia asciugare bene

• Anonimo
    10 anni fa

Se hai già' provato a togliere i peli dalla spazzola con un fazzoletto bagnato lavala con acqua calda e sapone; e' consigliabile sceglierne uno per cani o uno delicato per bambini, come quelli della johnson.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.