Gatto che sporca di pipì tutta la casa?

Salve a tutto. Il 12 settembre ho portato il mio gatto (3 anni) dal veterinario perchè al rientro dalle vacanze, è stato 3 settimane da mia suocera, era diventato un cadavere. Già lui soffriva di stomatiti croniche e il veterinario ha confermato che aveva il mal di denti e che bisognava intervenire togliendo gli stessi. Era molto disidratato, magro e non mangiava quasi niente, in compenso ha iniziato a fare pipì su tutti i tappeti. Dopo cura antibiotica sembrava stare meglio, ma 10 gg fa sono ritornata dal veterinario in quanto ulteriormente dimagrito, mal di gola, disidratato. Vengono fatto gli esami per escludere leucemia felina, ma non vengono fatti esami per i reni. Il medico inietta antinfiammatorio e mi fa ritornare per 3 volte a distanza di 3 gg per controllarlo. Stamattina avrò l'ennesima visita. Io vedo il gatto molto brutto, non mangia niente, non si scarica da qualche giorno. Mio marito è su tutte le furie perchè c'è pipì per tutta la casa, tappeti, divano, copriletti, e stanotte ha fatto piopì persino sulla sua giacca da lavoro. Premetto che la sabbia era pulita, la cambio due volte al giorno mattino e sera.

non so più che fare. Adesso sto sfoderando il divano, devo lavare i piumini del letto e dovrei anche andare al lavoro. Ma com'è possibile che un veterinario non riesce a capire che cos'ha? Spendo fior di soldi ogni visita ma sono sempre punto e capo.

Datemi qualche consiglio. Grazie!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

Sono stata dal veterinario per stasera sono pronti gli esami dei reni, mi è già stato anticipato che potrebbe esserci anche un danno renale già avanzato e irreversibile. Devo, penso, prepararmi al peggio.Nono so come farò a dirlo ai miei bambini.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

calcola che con la disidratazione il danno renale è quasi assicurato, quindi probabilmente è riconducibile a questa situazione, però non so darti altra soluzione se non quella di seguire le terapie del veterinario. piuttosto, il gatto è sterilizzato? problemi banali come la cistite sono stati esclusi?

• Anonimo
    8 anni fa

RENI

• 8 anni fa

M a cavolo cambia veterinario no? forse quello ke maniga non va bene oppure s iha problemi ai reni. o magari soffre di caloli renali o cistite.! prova a consultarti telefonicamente cn lui o con un altro vet bravo. non preoccuparti del marito. io ora penerei al gatto.

• Anonimo
    8 anni fa

menaje

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.