Consigli su hard disk! Aiuto per favore!!?

sto assemblando un pc per gaming e la mia domanda è:se monto nel primo banco una ssd da 120 gb e nel secondo un HDD da 2T sata3 64mb ..il sistema operativo lo devo installare sull' SSD ?? i giochi dove li devo installare per avere prestazioni elevate sui caricamenti? se sul SSD 120 gb sono davvero pochi!!

Quindi vi chiedo quale procedimento devo fare per installare giochi e sistema operativo!

Scheda tecnica del PC:

Cooler Master HAF 932 Full Tower Nero No-Power EATX €149.00

Intel Core i7 2600K 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX €309.00

Asus P8P67-DELUXE P67 i7/i5/i3 SLI/CrossFire DDR3 2*GLan sk1155 ATX ver. 3 €219.00

Corsair 4GB DDR3-1333 Value Select CMV4GX3M1A1333C9 CAS9 4 x €24.00

Corsair Cooling Hydro H100 Extreme Performance €97.50

Sapphire Radeon HD6970 2GB 256bit Gddr5 2*Dvi/DP/HDMI Pci-Ex + Deus Ex €345.00

-----OCZ VTX3-25SAT3-120G Vertex3 SSD SataIII MLC 120GB 2.5"-3.5" 550/500 Mb/s €209.00

-----WesternDigital Hd SataIII 2TB Caviar Black 64Mb 7200rpm €149.00

Cooler Master SILENT PRO GOLD 1200Watt €260.00

Logitech Wireless Desktop MK710 kit mouse e tastiera. Colore Nero €89.00

Atlantis NetFly UP3 WN Dongle Wireless 150Mbps USB €14.00

CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO €129.90

LG GE24LU21 Masterizzatore Esterno DVD±R/RW/DL/RAM USB Nero €34.50

Microsoft Windows 7 Professional SP1 64bit OEM €149.00

Totale configurazione: €2249.90

Se avete qualche consiglio sulla configurazione dite pure perche nn ne so molto su gli hard disk da come avrete capito! :D

ps: anche sulle componenti del pc

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, allora sulla configurazione del pc nulla da dire, anche se per me un pc gaming dovrebbe avere almeno 8gb di Ram (4 sono un po pochi).

    per quanto riguarda l'installazione del sistema operativo, i programmi e gli eventuali giochi, 120gb dell'ssd sono più che sufficienti. Per avere un pc reattivo e sfruttare al meglio l'ssd devi installare tutto li sopra. Il 2tb lo devi usare solo per lo storage (musica, video immagini ecc).

    Fonte/i: Tecnico, me stesso.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    spinpoint f4 da 320gb uno dei più veloci hdd meccanici

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    io metterei solo l'hdd 2Tb guarda che sono molti , l'ssd non sò cosa te ne faccia (se ce l'hai già meglio sennò ....). lascia stare il tipo sopra ... 4Gb bastano per giocare soprattutto se hai la scheda video dedicata e con così tanta memoria , 8Gb non li useresti mai . (lo sò perchè li ho e gioco a tutto a prestazioni massime) io metterei in una partizione il sistema operativo solamente e nel resto i giochi e tutto quelllo che vuoi doc. eccetera . poi basyta che fai i collegamenti dal sistema op. ai programmi .avrai una maggiore velocità di caricamento del sistema operativo e del pc in generale .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.