quando togliere le cinture dal seggiolino e allacciare quelle di sicurezza?

mia figlia ha questo seggiolino

http://www.mylux.it/Auto-accessori-interni/Seggiol...

comodissimo, non riuscivo a trovarlo con le cinture, ora ho notato che sono diventate strette e con il piumino non sarà più possibile allacciare

è alta cm 98 e pesa più di 14 kg, il peso esatto non lo so, non toglierò lo schienale, voi quando avete allacciato i bimbi con le cinture dell'auto?

Aggiornamento:

ha 3 anni e 9 mesi

Aggiornamento 2:

Rachele ahahahah fammi ridere va..

Aggiornamento 3:

Dark non ho intenzione di togliere ne rialzo e ne schienale..solo e cinture del seggiolino

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Fino a che sedendosi sul sedile la cintura le arriva sul collo o potrebbe finirci è meglio usare il rialza bambino,questo perché la cintura fa effetto **** sul collo e in caso di incidente diventa un pericolo anziché un aiuto. Non usare cuscini come rialzo in quanto possono sprofondarci dentro (anche se duri alla lunga si abbassano), meglio i rialzi appositi che sono a norma di legge. Se la polizia ti ferma e la bambina non ha il rialzo a norma puoi rischiare sanzioni e comunque è sempre un rischio. Meglio prendere il rialzo che rischiare.

_ _ _ _ _ _

Scusa non capivo la domanda, beh in tal caso se il seggiolino è ben fissato al sedile puoi provare a mettere le cinture,l'importante è che non seghino il collo e che in caso di "frenata brusca e improvvisa" tengano (per testare basta che parti e freni di colpo se lei viene trattenuta allora ok, altrimenti meglio controllarle) le cinture del seggiolino dalla foto mi sembrano un filo effetto "stritolamento nel tentativo di fare un salame di tuo figlio" quindi meglio cinture normali se può,al massimo puoi comprare quei para cinture da metterle ma devono rimanere belle ferme e non muoversi.

• ale ne ha uno uguale al tuo ma proprio senza cinture proprie e lo usa da questa estate appunto con le cinture dell'auto..come sai ha poco più di due anni e mezzo, al negozio mi avevano detto che tendenzialmente devono essere alti un metro ma te ne accorgi, fai una prova, se la cintura le passa sulla spalla va bene, se le arriva al collo vuol dire che è meglio aspettare che cresca ancora qualche cm, ma direi che ormai ci siete! noi a volte usiamo già solo il rialzino perchè va dai 15 kg in su e lui è sui 17 e di altezza non so di preciso ora ma a marzo (2 anni) era già 96 cm...

• briony
    Lv 6
    9 anni fa

A mia figlia comprai un rialzo con lo schienale rimovibile quando aveva circa tre anni e mezzo ed aveva già superato il metro (e sfiorava i 20 kg). Per un annetto circa lo ha tenuto con lo schienale, spesso anzi ci si addormentava, poi ha cominciato a dire che le dava fastidio e ormai da un paio d'anni usa solo il rialzino.

• 9 anni fa

Ciao!

a ca. 3 anni e mezzo ho iniziato ad usare solamente il rialzo per i brevi tragitti, con quello usi la cintura di sicurezza del auto.

Il seggiolino lo usiamo solo se andiamo lontani perché magari si addormenta, e cosi è anche più comodo con il poggiatesta. in ogni caso anche con quello uso la cintura della macchina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io so che dai 3 anni in su si può usare questo

http://scbambini.it/index.php?page=shop.product_de...

• juju
    Lv 5
    9 anni fa

mio figlio ha 3 anni e mezzo e ancora tiene le cinture del seggiolino, con quelle dell'auto si fa male al collo perchè è ancora bassino (non arriva a 95 cm), il bimbo dei vicini ha poco pi di quattro anni e ha tolto le cinture del seggiolino, usa quelle dell'auto senza problemi. Diende dalla costituzione del bimbo e soprattutto dalla sua altezza, puoi metterla seduta e fare la prova.

Fonte/i: 'a
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di seggiolini per auto sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1C0Sl9b .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

Anche io ho quel seggiolino! Identico preciso!!! Penso che se non gli picchia sul collo potresti metterle già la cintura di sicurezza passandola sotto la fessura del poggiatesta, dove la passi già normalmente per legare il seggiolino... prova!!!

• 9 anni fa

Alessia ha 3 anni e 4 mesi e nella mia auto abbiamo già il rialzo e la leghiamo con la cintura di sicurezza, invece nella macchina di mio marito che ci facciamo tragitti più lunghi adoperiamo il seggiolino, per ora ancora la lego con gli spallacci, ma penso che a breve dovrò fare come te e iniziare a legarla con le cinture dell'auto.

• Anonimo
    9 anni fa

penso che tu possa già farlo, quando è nata mia sorella avevo 2 anni e 8 mesi e visto che lei usava il seggiolino "da piccoli" sono passata ad uno uguale al tuo ma ancora senza cinture.... fai qualche prova... vedi se la tiene bene ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.