Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

anna ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 10 anni fa

Aiuto:Cessione diritto di superficie capannone per fotovoltaico?

Salve, sono proprietaria di un capannone che ha un'ampia superficie di copertura (>1500mq), molti operatori mi propongono la cessione del diritto di superficie per il fotovoltaico.C'è qualcuno, che non sia un operatore del settore (investitori, impiantisti, mediatori ecc...) che è proprietario di un capannone ed ha sottoscritto la cessione del diritto di superficie e possa fornirmi delle informazioni?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sono proprietario di un capannone di cui ho ceduto il diritto di superficie del tetto. Ho avuto molte proposte ed avevo tanti dubbi. Ho deciso di pubblicare gratuitamente l'annuncio di cessione o fitto della tetto per installare impianti fotovoltaici su un sito web specializzato: in relazione alle proposte che mi arrivavano dagli investitori gli amministratori del sito mi fornivano spiegazioni su tutti i dubbi che avevo e alla fine ho scelto l'investitore con cui ho sottoscritto la proposta che più mi ha convinto.Posso dire che sono restato molto molto soddisfatto. Se vuoi contattarmi per altre info ti lascio la mia email:

pietroforsato[at]yahoo.it

• 10 anni fa

Io sono un geometra, se tu non hai intenzione di fare nulla sul tetto tuo capannone, puoi cederlo tranquillamente, certo che la proposta deve essere vantaggiosa, devi sapere che l'impianto dovrà rimanere sul tuo tetto per almeno 20 anni...io all'interno della contrattazione metterei la manutenzione della copertura a loro carico...buona fortuna, il fotovoltaico fa bene all'uomo, (se non è installato a terra)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.