Silvia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come posso coprire la mia tenda da sole per proteggerla dall'inverno?

non ho il cassonetto, e vorrei coprirla con un telo ma vorrei dei suggerimenti, grazie

4 risposte

Classificazione
  • leo
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

io la lascerei com'è..tanto si rovina di più d'estate sotto al sole che d'inverno li arrotolata. poi è meglio lasciarla respirare cosi non fa macchie di muffa se si inumidisce.

• 9 anni fa

Qualunque cosa tu decida ti raccomando di metterle vicino un'altra tenda in quanto è risaputo che le tende, da sole, si annoiano

• 9 anni fa

Va accuratamente lavata, puoi utilizzare una spazzola con uno sgrassatore tipo chante clear, la risciacqui accuratamente, la lasci asciugare (deve essere asciutta...) se desidere una maggio impermeabilizzazione dai una spruzzata di silicone spray (quello che si usa per impermeabilizzare ombrelli borse scarpe.

Se è costruita di fibre sintetiche, la puoi avvolgere con del telo trasparente in plastica, altrimenti se è in cotone (ho qualche dubbio) va protetta con un paio di strati di telo non telo.

I prodotti elencati li trovi dai ferramenta fai da te ..

Ciao.

• 9 anni fa

io farei cosi..andrei in un brico e comprerei dei teli protettivi, li avvolgerei intorno alla tenda e fisserei il tutto prima con del nastro e poi per maggior sicurezza legherei con delle corde(ad esempio quella per lo stendipanni)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.