Ho bisogno urgentemente di CONSIGLI ?

Gli amici di mio figlio ...poco fa gli hanno regalato un micetto davvero delizioso...ha un mese !

Ora avendo altri due gatti di 5 mesi...l' accoglienza del nuovo arrivato...non è stata delle migliori!

HO cercato di fargli fare amicizia...ma niente da fare...ronfano e mostrano chiaramente segnali di intolleranza!

COME fare ?

DI rimandarlo indietro...non se ne parla nemmeno.

MI ricorda tanto il gattino...il fratellino o sorellina dei miei due mici...che non c'è l' ha fatta!

Ecco la foto del nuovo arrivato...è un batuffolo di dolcezza!

http://www.flickr.com/photos/caterina_f/6231221958...

I miei due gatti...BIRBA ( la gatta NERA ) e DINO !

http://www.flickr.com/photos/caterina_f/6230722645...

Il nuovo arrivato mi ricorda tanto il micetto che allora non riuscì a sopravvivere...avevano appena due settimane...e qualcuno me li mise a fianco il cancello del giardino di casa mia!

ECCOLI...Quando 4 MESI E MEZZO fa li accogliemmo a casa nostra!

http://www.flickr.com/photos/caterina_f/5977990980...

Aiutatemi...per favore...come fargli accettare il micetto...sono gelosi e temo che possano fargli del male!

BUON pomeriggio...a tutti!

Aggiornamento:

@

I POLLICI VERSI...NON SONO MIEI!

Aggiornamento 2:

@

Ho detto ai miei figli...cerchiamo di raddoppiare le coccole che già facciamo a Birba & Dino...in modo da smorzare un pochino la gelosia...fargli capire con le azioni e le parole che il nuovo arrivato non toglierà assolutamente l' AMORE PURO che nutriamo nei loro confronti... non facciamo altro che prenderli in braccio...baciarli e accarezzarli...e quando avvicinando loro il piccolino ronfano...diciamo loro NO ! non si fa!...speriamo che funzioni !

VOI che dite?

DIO...sono preoccupatissima...con i bambini è più semplice credo...almeno con i miei figli non ho avuto problemi di gelosia...con i loro fratelli!

E' così STRANO immaginarli insofferenti verso i suoi simili...loro che sono di una dolcezza infinita !

Aggiornamento 3:

@

SCUSATE gli errori di grammatica...vuoi per la fretta...vuoi per l' ansia!

OK...Non ho giustificazioni! (:-

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ommioddio ma sono una cosa strepitosa!

Secondo me devi dargli del tempo.

E' normale che all'inizio gli altri due gattini lo vedano come un ''intruso'', devono abituarsi!

Magari non lasciarlo da solo con loro, cerca di essere sempre presente.

Vedrai che piano piano inizieranno ad incuriosirsi :))

Ancora complimenti, sono tutti bellissimi!

Buona sera Caterina!

• .
    Lv 5
    9 anni fa

Mamma mia sono meravigliosi i tuoi mici!! Per non parlare poi di quel batuffolino *___*

Comunque secondo me devi solo dargli un po' di tempo.

E' normale che all'inizio siano un po' diffidenti verso il nuovo arrivato, ma vedrai che presto inizieranno a giocare tranquillamente.

Mia zia ha preso un micino da poco, ne aveva già un altro e in più aveva un pastore tedesco, abbastanza aggressivo. Beh inizialmente sia il cane che l'altro micio mostravano segni di insofferenza verso il micetto, ma dopo qualche giorno hanno iniziato a dargli confidenza e ora gioca tranquillamente con entrambi!

• 9 anni fa

se erano cani il problema non si poneva.

ora scannatemi pure ma è cosi.

Fonte/i: i gatti sono opportunisti e ruffiani, quasi come le donne :P
  • Anonimo
    9 anni fa

Ho visto le foto e devo assolutamente avvertirti, il micio presenta simboli satanici sui denti e presto ti ucciderà! Scappa finchè sei in tempo!!!! CORRI!!!!! NO!!!! TROPPO TARDIIIIASDNOGFINASDKJLGADSN

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.