Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

STEWIE
Lv 4
STEWIE ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 10 anni fa

vorrei avere un vostro parere sulla Bundesliga tedesca?

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Secondo me il calcio tedesco è uno di quelli che non tramonterà mai. La Germania, in effetti, ai Mondiali si è sempre comportata bene anche se è sempre partita sottovalutata e non ho mai sentito ipotesi sulla vittoria dei mondiali tedesca. Il campionato tedesco è formato da una sola squadra che in campo internazionale è conosciuta ed è considerata forte, il Bayern Monaco. Non dimentichiamo che se avesse vinto la partita contro l' Inter 2 anni fa avrebbe fatto un "triplete". A me in realtà non mi piace tanto il gioco di questa squadra e mi attirano di più il Bayer Leverkusen che ha scoperto Vidal e in squadra ha Renato Augusto, un giocatore molto veloce e promettente. Ma in realtà la squadra che preferisco della Bundesliga è il Borussia Dortmund. Ha un' età media incredibilmente bassa e ha dei giocatori veramente forti. Kagawa è uno dei più promettenti mentre in difesa c'è Hummels uno dei difensori più forti della Bundesliga. C'è poi l' intramontabile Schalke 04 che non ha una rosa promettente ma riesce ogni anno a raggiungere risultati importanti. Stesso discorso per il Werder Brema. Purtroppo quest'anno una squadra che mi piaceva tanto sta deludendo, il Wolfsburg. Circa 2 anni fa in squadra aveva Dzeko e Diego, entrambi venduti ma entrambi a mio avviso grandi giocatori. Il primo un goleador pazzesco, a mio avviso l' attaccante più forte al mondo (dentro l' area). Il secondo un assist-man che alla Juventus ha deluso ma che resta (lo sta facendo vedere allo' Atletico Madrid un giocatore con qualità tecniche molto alte. Comunque sinceramente tra il Campionato tedesco, inglese e spagnolo preferisco pur sempre quello italiano, dove tutte le squadre sono equilibrate e non ci sono stradifferenze che invece sono visibili in questi 3 campionati.

• Anonimo
    10 anni fa

+ 2

• Anonimo
    10 anni fa

campionato equilibrato e pieno di sorprese ogni anno!!!

• bel campionato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Bel campionato...giovane....tifoserie bellissime

• Robert
    Lv 5
    10 anni fa

concordo quando il bayern domina è un campionato inutile come quello scozzese , comunque è un bel campionato perché sono squadre di pari livello e quindi lottano per qualsiasi posizione

Fonte/i: FORZA HANNOVER 96 !
  • JUVE
    Lv 6
    10 anni fa

un campionato molto bello, equilibrato e sopratutto divertente. quello italiano è tecnicamente superiore ma non è così avvincente

• Anonimo
    10 anni fa

un campionato giovane..il più giovane d'europa..basta guardare la nazionale...

• Anonimo
    10 anni fa

sono tutti scarpari come dice un mio amico fan di giaccherini xD

• Quando il Bayern Monaco è in una stagione di dominio assoluto allora la Bundesliga torna ad essere un campionato inutile.

Onestamente il suo avatar è grazioso se non ricordo male è uno dei figli dei Griffin :)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.