kudogc ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 9 anni fa

Dilemma che può risolvere solo un antennista.?

Ho preso casa in affitto, ed ho un problema con le frequenze rai, l' appartamento è composta da 4 stanze con l' antenna montata sul balcone, nella stanza in cui entra il filo da fuori la rai si vede sia in digitale che analogico aggiungo che nella presa il filo arriva diretto e c' è ne un altro a contatto che penso sia quello che trasporta il segnale nelle altre stanze, dove non si vede la rai ne in digitale ne analogico, mediaset va benissimo, in analogico la rai rimane comunque inguardabile, non trovo la cassetta di derivazione (possibile che non ci sia?) ho smontato tutti i coperchi di cassetta della casa, senza successo, come risolvo la cosa, ho contattato la padrona di casa e dice che è l' unica antenna che entra in casa

Aggiornamento:

Dimenticavo, in una cassettina ho trovato un groviglio di cavi d' antenna che sono quelli delle stanze sicuro li ho individuanti tirando poco il filo, e sono legati insieme da un mammut e se invece compro un deviatore e lo sostituisco al mammut? funzionerebbe potrebbe essere questo il problema?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sì,il problema è che i cavi tv non vanno collegati con mammuth o con giunte di nastro isolante,ma con gli appositi partitori,che evitano disadattamenti d'impedenza. Se non sei pratico chiama un antennista. Se vuoi far da te prova a scrivermi,mandandomi uno schema dell'impianto o perlomeno una descrizione il più dettagliata possibile.

Fonte/i: antennista
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

Appunto ci vuole un antennista, ma sul posto non in rete.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.