manutenzione stivali...........................?

ciao ragazzi, oggi ho comprato gli stivali in pelle e volevo alcuni consigli sulla manutenzione. il venditore mi ha detto che li devo pulire ogni volta ogni tanto mettere la cera sulla cerniera così scorre meglio e mettere il grasso, voi che prodotti usate? come li mantenete voi? grazie

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    anche io ho gli stivali di cuoio e sono di una marca molto costosa quindi ci sto particolarmente attento allora prima di tutto con una spazzola morbidatolgo gli eventuali residui di terra e paglia, successivamente li pulisco con una spugna umida , poi li pulisco con il sapone per cuoio (lo stesso che si usa per sella e testiera) che mantiene gli stivali morbidi infine puoi usare il lucido nero per scarpe o la spugnetta auto-lucidante , io ti consiglio la seconda perchè molto comode da usare :)

    spero di averti aiutata ciao baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Posso lucidarteli io, se vuoi!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • allora prima di tutto per lavarli non devi usare il sapone di nessun tipo perchè perdono la lucentezza. quindi per lavarli usi solo l'acqua e una spugnetta mi raccomando!!!

    per il grasso io uso un misto tra grasso e lucido nero: COXY si chiama e lo spalmi sullo stivale all'inizio diventa opaco poi dopo un'ora lucidi con uno straccio lo stivale e diventa super lucido=)

    la cera non la metto non credo ke faccia molta differenza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Metti sapone inglese e acqua dopo ogni utilizzo e io passo il lucido da scarpe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    io li lavo ogni volta, e una volta ogni tanto metto il grasso x renderli morbidi... la cera di solito nn la metto, ma mi hai dato un' idea! :) spero d averti aiutata, Ciao!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    si mantengono appunto cmti ha detto chi te li ha venduti.. pulirli sempre ingrassarli una volta ogni tanto e tenere pulita la cerniera e ben oliata..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    io la cera non ce la metto mai.. cmq, ogni volta li pulisco bene con acqua e una volta la mese li ingrasso! questi li ho da metà dicembre e sono ancora come nuovi (sono dell'umbria equitazione, li ho presi da Gianoli a Pavia)!

    ciaoOoO

    Fonte/i: se hai bisogno d'altro contattami annet9@hotmail.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    io uso il grasso di decatlon prima li pulisco bene e poi lo metto una volta a settimana circa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    vergognati per fare quegli stivali hanno ucciso degli animali

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.