Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

........Harry Potter?

Trama del 34esimo capitolo del calice di fuoco !! Grazie :D

Aggiornamento:

Vorrei sapere a grandi linee quello che succede :D

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Non ho capito bene, vuoi sapere a grandi linee che succede oppure vuoi scritto il capitolo per intero?

    Bene, allora. La scena iniziale comincia con Harry (al cimitero) legato alla tomba di Tom Riddle Senior. Cedric ed Harry sono giunti al cimitero grazie alla coppa 3 maghi che poi si rivela essere una passaporta. Voldemort, dopo aver ripreso i mangiamorte per essersi dileguati dopo la sua scomparsa e non averlo cercato, sfida Harry a duello per dimostrare chi, dei due, è il mago migliore. Voldemort, che non ci va tanto leggero, inizia con la maledizione cruciatus, poi usa la maledizione Imperius. Ad un certo punto però Harry riesce a rotolarsi e a nascondersi dietro la lapide del padre di Voldemort sfuggendo così alla maledizione. Rendendosi però conto di non aver alcuna possibilità contro Voldemort che, prima o poi, lo avrebbe ucciso comunque, decide di uscire e di affrontarlo

    "...E mentre sentiva Voldemort avvicinarsi, seppe una sola cosa, ed era al di là della paura o della ragionevolezza: non sarebbe morto rannicchiato lì come un bambino che gioca a nascondino; non sarebbe morto prostrandosi a piedi di Voldemort... sarebbe morto in piedi come suo padre, sarebbe morto cercando di difendersi, anche se nessuna difesa era possibile..."

    Dunque lo affronta, ma nell'esatto istante in cui Voldemort pronuncia l'Avada Kedavra ed Harry l'Expelliarmus, le loro bacchette iniziano a vibrare e un fascio di luce oro intenso unisce le due bacchette. Ad un certo punto si ritrovano come rinchiusi in una cupola d'oro, una gabbia di luce.Non solo Harry, ma anche Voldemort è stupito per quello che sta accadendo: dalla punta della sua bacchetta inizia ad uscire il fantasma della mano che aveva creato poco prima a Codaliscia, il fantasma di Cedric Diggory poi ancora, il fantasma di Bertha Jorkins (una strega che aveva ucciso poco prima di riprendere la sua forma "umana" e, infine, i genitori di Harry. Il padre lo invita a mantenere il contatto e gli dice che distrarranno Voldemort affinché lui possa arrivare alla passaporta e scappare. Cedric, invece, gli chiede di riportare il suo corpo indietro, da suo padre. I fantasmi dei genitori dunque accerchiano Voldemort nascondendogli, per un po', Harry che finalmente raggiunge il corpo d Cedric e, con un incantesimo d'appello, riprende la coppa e torna ad Hogwarts.

    Comunque il Prior incantatio (il nome del capitolo stesso) viene poi spiegato in seguito da Silente: Vengono entrambi avvolti da questa cupola d'oro perché, avendo entrambi il nucleo delle bacchette uguali, dunque bacchette gemelle, possono ferirsi, ma non uccidersi a vicenda.

    "Quando una bacchetta incontra la sua gemella si verifica un effetto molto raro e se i proprietari costringono le bacchette a scontrarsi, una di esse costringe l'altra ad emettere gli incatesimi che ha operato al contrario. Prima il più recente (la mano di Codaliscia e il fantasa di Cedric) e poi quelli che l'hanno preceduto (Berta Jorkins, il babbano a casa Riddle e i genitori di Harry). Ed ecco spiegato anche perché avviene il Prior Incantatio.

    Spero di esserti stata utile =)

  • Anonimo
    8 anni fa

    prior incantatio

    harry viene slegato dalla lapide per combattere contro voldemort, al centro del cerchio formato dai mangiamorte.

    voldemort esige che harry si inchini a lui usando imperius per costringerlo, ma il ragazzo è incredibilmente bravo a contrastarla e si rifiuta.

    voldemort inizia a scagliare maledizioni che harry schiva ma a un certo punto pensando di non voler morire da codardo esce allo scoperto e grida expelliarmus nello stesso momento in cui voldemort scaglia l avada kedavra e i due incantesimi si incontrano a meta.

    esattamente al centro di questo raggio luminoso che unisce le loro bacchette appare una sfera di luce e harry capisce che deve allontanarla da sè e mandarla verso voldemort. quando ci riesce da essa partono dei raggi che vanno a formare una rete semisferica intorno a loro che li isola dai mangiamorte, a quel punto escono fuori dalla bacchetta di voldemort le sue vittime in forma di fantasma:

    cedric, il vecchio frank di casa riddle, berta jorkins, i genitori di harry...che danno coraggio al ragazzo e insultano voldemort, che si spaventa.

    harry è ferito alla gamba, ma quando è ora di interrompere il collegamento corre velocissimo verso la coppa, approfittando della confusione, raggiunge prima cedric che stringe con una mano e con l altra richiama con accio la coppa e appena in tempo scompare per tornare a hogwarts

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.