stirare giacca in finta pelle?

Ho una giacca in finta pelle nera, 100% poliestere. Questa giacca presenta delle grinze. Il venditore, non affidabilissimo, mi ha detto che posso rimuoverle stirando la giacca ponendo un fazzoletto o qualcos'altro tra la giacca e il ferro da stiro. Voi che ne dite, si può fare? Poi vorrei sapere anche se c'è un modo per rendere questa finta pelle nera più lucida, ad esempio, sparo, usando quegli strumenti che si usano per lucidare le scarpe.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Per togliere le pieghe da una giacca in ecopelle devi fare così:

Prima di tutto ti occorrono 1a stampella, doccia, ferro da stiro, tavola da stiro, asciugamano di spugna.

1 Metti la giacca su una stampella e appendila all’esterno della doccia, o in un posto vicino alla doccia, ma evitando che venga a contatto con l’acqua.

2 Apri l’acqua calda e lascia che il vapore esca dalla doccia per circa 5 minuti. Il vapore stirerà naturalmente le grinze.

3 Disponi la giacca sulla tavola da stiro se vedi ancora qualche piega.

4 Metti un asciugamano sopra la giacca di ecopelle e fai scorrere il ferro da stiro tiepido sopra l’asciugamano. Usando l’asciugamano eviterai il contatto del ferro con l’ecopelle, evitando così di danneggiarla.

5 Continua con il ferro da stiro finchè non avrai eliminato tutte le grinze.

Spero di esserti stata d'aiuto! =) Ciau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.