Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 9 anni fa

Esiste una cura per la sciatica?

Ciao,sono un ventenne e ho un dolore al nervo sciatico.Vorrei sapere se esiste una cura sono ormai 3 anni che sento il dolore e non so proprio cosa fare vi prego datemi un consiglio perché non ne posso piu quando cammino mi fa male il piede pero la schiena mi fa male sempre.vorrei sapere se con la terapia si passa e non e pericolosa,o esiste qualche pomata che toglie i dolori definitivamente.aspetto una risposta da tutti voi e grazie.

Aggiornamento:

Si sono andato dal mio dottore e stato lui a dirmi che e un infiammazione.Io quando sono caldo non sento alcun dolore ad esempio quando lavoro ma appeno mi faccio una doccia e mi siedo sul divano comincio a sentire dolori oppure si addormenta il piede. quando faccio delle lunghe passeggiate sento lo stesso il dolore,pero non e un dolore che sento tutti i giorni capita anche quel giorno che non sento dolore. non so se e mancanza di vitamina D.volevo aggiungere un piccolo dettaglio quando giocavo a pallone ora non piu perche non posso per causa di questo dolore quasi in ogni partita o allenamento mi venivano crampi,non so se questo appartiene alla sciatica.Sono andato in farmacia e mi hanno dato la pomata da mettere 2 o 3 volte al giorno (Balsamo Sifcamina Pomata ) quando la metto toglie il dolore solo quando la metto ma dopo un paio di ore si inizia a sentire il dolore.La voltaren puo essermi d aiuto? e fare palestra pure puo essermi d´aiuto?e la sauna serve??

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Devi fare una risonanza magnetica al tratto lombo-sacrale...

così vedrai come intervenire sulle vertebre interessate al probabile schiacciamento! Spesso una buona fisioterapia seguita da esercizi privati da fare a casa aiutano moltissimo...

L'umidità dell'aria ed il meteo incidono, come incidono gli sforzi fisici soprattutto da sollevamento.

Se il dolore è lancinante l'operazione è l'ultima via di salvezza ma sappi che non è risolutiva al 100%.

Aggiungo:

non puoi andare avanti a medicinali hai 20 anni! Sono solo dei palliativi.Devi fare fisioterapia...è l'unica cosa che in questi casi aiuta veramente! Ma falla dopo un' indagine un po' piu' approfondita...

(cioe' la risonanza magnetica... si fa anche in convenzione)

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per curare la sciatica ti consiglio questa cura http://curarelasciatica.teres.info/?gUSJ

La sciatica è un disturbo a carattere infiammatorio che interessa il nervo sciatico. Anche noto come “ischiatico”, questo elemento si estende dalla zona inferiore della schiena, quasi in corrispondenza dei glutei, fino ai piedi. Importante la sua sintomatologia dolorosa, che in alcuni casi risulta limitante per il normale utilizzo degli arti inferiori.

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

In questi casi è spesso consigliato il nicetile, ma è anche una sostanza di cui si sa ancora poco. Anchio mi sono un po' informata e ho trovato questo articolo che ti consiglio. Descrive a cosa può servire il nicetile e perchè è indicato contro il dolore agli arti. http://goo.gl/wJbvz4

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

la cura esiste essendo una delle infiammazioni più presenti specialmente in questi periodi di cambio di stagione e di solito prevedono antinfiammat+ miorilassanti in un unica iniezione intra muscolare per 5gg inoltre io consiglio il nicetile 500 come protettore dei nervi periferici e nel caso fosse un dolore sostenuto anche il pregabalin modulatore della trasmissione nervosa dei nervi periferici.mi lascia qualche dubbio la tua sciatalgia perhè uno che se la porta dietro da 3 anni vuol dire che tnto fastidio non gli da se no si sarebbe curato prima.dr simone sce medico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

La sciatalgia può essere provocata dalla piccola ernia del disco , ma esserci anche solo un infiammazione. Unica cura sono antinfiammatori ( bustine Oki) , fisioterapia .

Soffro anch' io di questo male , ma non farò mai operare , medici di solito operano volentieri , ma tu sei solo una cavia e non sai come andrà a finire.

• 9 anni fa

Sei sicuro che si tratti di sciatica?

Il tuo medico ti ha fatto fare tutti gli esami del caso?

Perchè potrebbe essere semplicemente carenza di vitamina D,quella che l'organismo produce quando esposto alla luce del sole. E tu saprai certamente se ciò è avvenuto,come di solito succede ai ventenni. Sai senz'altro se te ne sei rimasto rintanato in casa a cazzeggiare col computer o no.

La vitamida D la si può anche assumere oralmente,chiedi in farmacia.

E se dopo aver provato ad assumerla oralmente il dolore ti passa,sarà opportuno che in futuro te ne stia un po di più all'aria aperta.

au

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.