Joy ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Smalti colorati per le unghie?

Ho smesso da due settimane circa di mangiarmi le unghie (un pessimo vizio, lo so). Ora, più o meno, ogniuna misura un centimetro. Comunque, volevo chiedere se un normalissimo smalto colorato (ad esempio uno della KIKO, che mi sembra una buona marca) fa male alle unghie , oppure le rinforza? Ci sono persone che dicono le rinforzi, altre che dicono le indoboliscano, quindi non so se metterlo o no e_e

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao.

A me piace molto curare le unghie, e dopo tanta esperienza posso dirti che gli smalti Kiko non sono ottimi, in quanto contengono troppe sostanze acide, ci sono marche migliori, te ne potrei elencare tante, ma ho capito che sei orientata più su quella marca. Non so la tua età, ma la Kiko è infatti accessibile a tutti, anche a chi non vuole spendere troppo per avere smalti discreti. Prima di tutto sulle unghie va Sempre applicato un rinforzante, o se non lo hai un semplice smalto trasparente.

KIKO: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/pr...

Serve a proteggere l'unghia dallo smalto, che è troppo aggressivo, perciò è utile perchè crea uno strato di protezione, e ti verrà meglio anche quando vuoi rimuoverlo.

Poi qua puoi sbizzarriti, io ho circa 20 smalti Kiko tutti colorati...sono stupendi !!! Scegli il colore che più ti piace, e si adatta a te!

http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/pr...

Spero di essere stata utile. Alla prossima. :)

• 9 anni fa

+2

• Anonimo
    9 anni fa

Gli smalti sono molto belli, però tutti se non ci metti uno smalto naturale protettivo sotto ti rovinano le unghie

• Ciao!!Allora io uso sempre gli smalti della Kiko e mi trovo bene!Diciamo che come qualità prezzo è una buona marca :) Prima di applicare lo smalto colorato però è meglio applicare una base in modo da non rovinare l'unghia!Ci sono quelle levigante, rinforzanti, sbiancanti ecc. Ogni tanto però togli lo smalto con un solvente privo di acetone e lascia respirare le unghie :) In questo modo non si rovineranno!!

Ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio di mettere sotto lo smalto colorato, uno smalto trasparente, possibilmente rinforzante. Eviterai di farti ingiallire le unghie. Ovvio k lo smalto nn deve essere tolto ogni gg e poi rimesso, sennò l'unghia si indebolisce.

• Anonimo
    9 anni fa

nono non le idebolisce ne puoi stare tranquilla, ti consiglio di acquistare uno smalto rinforzande in modo che quando cresceranno non si spezzeranno ciauu baci

Fonte/i: me stessa! :)
  • Anonimo
    9 anni fa

gli smalti nn fanno tanto bene!! quindi compra prima un rinforzante e applicalo prima dello smalto magari in due passate e poi metti lo smalto normalmente!!! kiss

• 9 anni fa

lo smalto le rinforza, il problema è l'acetone più che altro.. che le indebolisce.. poi l'unghia deve "respirare" lo smalto infatti va applicato non proprio all'inizio dell'attaccatura dell'unghia.. ma si dovrebbe lascaire un millimetr o 2.. poi dipende da che smalti utilizzi.. ci sono quelli che costano un euro che sinceramente valgono ben poco.. e quelli che costano di più che sono migliori.. io uso kiko e debby e mi sono trovata sempre bene.. l'unico consiglio che ti do è non cambiare spesso smalto.. ovvio se si rovina si.. ma usare spesso l'acetone non fa male.. e ogni tanto magari lascia respirare l'unghia non mettendo niente...

• 9 anni fa

gli smalti della kiko sono stupendi! compra però anche uno smalto rinforzante... di solito sono trasparenti e tranquillamente applicabili sopra/sotto un qualsisasi smalto colorato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.