Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Avendo i termosifoni in ghisa la caldaia deve avere temperatura alta o bassa?

Ho il termostato con la rotellina e quando ho freddo lo punto a 20 - 22 mentre quando spengo lo metto a 17 - 18.

Secondo voi come deve essere la temperatura dell'acqua con questi termosifoni?

Mi serve perché voglio ridurre i consumi di gas.

Poi uso anche il condizionatore e lo punto a 22 così riscalda anche lui, ma solo nel salotto, però porta massimo 20 gradi perché non è a inverter ed è piuttosto vecchio.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

penso tu stia parlando del termostato, quando dici rotellina, i termosifoni in ghisa rendono al meglio se mantieni una temperatura costante. Ma puoi ottimizzare i consumi se metti un termostato compiuterizzato con l'impostazione dell'ora e della temperatura a seconda dei tuoi bisogni puoi abbassarla quando non sei in casa e nelle ore notturne, e impostarla più alta quando ne hai bisogno. La spesa del parte dai 40€ in sù.

• 10 anni fa

almeno a 70°c

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.