Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

il mio cane ha preso l'infezione all orecchio,ma nn vuole farsi curare.chi mi aiuta?

è un cane dolcissimo nn ha mai morso nessuno,ha persino giocato con bambini piccoli e anke se lo torturavano lui nn ha mai perso la pazienza ma da quando ha preso l infezione è cambiato! è sempre nervoso,nn vuole farsi abbracciare ma soprattutto è impossibile curarlo! morde e afferra le dita appena proviamo a curarlo.abbaia come 1 pazzo e nn riesce a tranquillizzarlo e intanto il rossore e il gonfiore aumenta! come faccio x fargli capire che è per il suo bene?ho provato a mettergli le goccie mentre dormiva ma appena sente 1 goccino nell orecchio salta dal sonno e aggredisce.ho paura che possa perdere l udito,è possibile?esiste qualkosa x farlo calmare?insomma datemi tutte le informazioni e consigli possibili..! grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

in questi casi bisogna portarlo dal veterinario, che spesso fa un'anestesia leggera, gli pulisce bene l'orecchio, vede che cos'ha e prescrive la cura (di solito per bocca).

è l'unico sistema per curare un cane che non si lascia toccare.

fai presto,perchè l'infezione va avanti e potrebbe colpirgli anche altri organi, oltre che a fargli un grandissimo male.

è normale che non si lasci toccare, il male alle orecchie è dolorosissimo.

• Anonimo
    9 anni fa

io ho un cane così.... il veterinario la cura ad occhio!!!! per fortuna son sempre pastiglie da dare e niente di invasivo.

chiedi al tuo veterinario se c'è un calmante blando... anche se in effetti non è che glielo puoi fare 3 volte al giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.