Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

Cosa pensate quando vedete una bandiera tedesca (magari appesa a un balcone)?

perchè gli italiani, almeno quelli che conosco io associano la bandiera tedesca al nazismo..

io quando vedo:

-la bandiera americana penso a un popolo che la prima cosa che ha fatto dopo aver ottenuto l'indipendenza è stato sterminare un intera popolazione, anzi intere tribù indigene (gli indiani d'america), che nel corso della storia non si è fatta scrupoli di fare guerre ad altri paesi per interessi, di arrivare perfino a uccidere alcuni suoi cittadini per la guerra ( a questo non voglio e non posso credere), e che pure continua a puntare il dito contro gli altri dichiarandosi un grande paese pronto ad aiutare gli altri

-la bandiera del regno unito penso a un popolo che non si è fatto scrupoli ha deportare milioni di neri, dall'africa, a separarli dalle loro famiglie e dalle loro case per portarli in america per sfruttarli ( a meno che non fossero morti durante il viaggio)

- la bandiera spagnola, penso a un popolo che ha sterminato intere popolazioni del sudamerica, e che tuttora prova diletto a vedere uccisi tori nelle arene

-la bandiera russa, a tutte quelle povere persone che furono deportate e uccise nei gulag, o a quel signore che fu deportato soltanto perchè fu il primo a smettere di battere le mani a stalin durante uno dei suoi discorsi (la gente applaudì per più di mezz'ora ininterrottamente a stalin e il primo che smise di battere le mani venne arrestato e condannato). Oppure a tutte quelle persone uccise nel massacro della foresta di Katyn per opera dell'armate rossa che più in là diede la colpa ai tedeschi (appoggiata dagli stati uniti, tanto per cambiare)

quando invece vedo la bandiera tedesca sapete a cosa penso? che nonostante i pregiudizi della gente sia uno dei migliori paesi d'europa, dove peraltro intendo andare a vivere, che i tedeschi sono un grande popolo che prima hanno sofferto il nazismo e poi il comunismo (non dimentichiamoci della DDR) e penso a tutti quei tedeschi della Germania dell'Est che furono separati dalle loro famiglie e che furono uccisi, o che furono uccisi solamente perchè volevano andare da una parte all'altra del loro paese...

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

se vedo la bandiera tedesca penso a un popolo che in 50 anni è stato solo capace di rinnegare il passato e di far entrare immigrati di ogni tipo, quasi che avesse fretta di cancellare la propria identità razziale e culturale;

se vedo quella americana vedo un paese che come l'olanda è il frutto di fughe di perseguitati dalle varie parti del mondo e che sa solo inchinarsi alle lobby e al dio denaro;

se vedo quella inglese penso anche stavolta a un popolo che pare che abbia fretta di cancellare la propria razza;

se vedo la bandiera spagnola penso a un popolo che ha voltato le spalle a Dio e alla moralità permettendo che sul suo suolo lo scempio del matrimonio omosessuale e il rinnegamento della Chiesa;

se vedo quelle russa penso all'unica speranza di liberarci da questo padrone americano che non fa altro che usarcie deriderci;

• 9 anni fa

Io penso che è una bandiera che si può esporre con orgoglio,perchè i tedeschi hanno pagato i loro debiti con dignità,costruendo una nazione e una società il più possibile giuste,crescendo una gioventù colta e dando ai propri ragazzi molte possibilità.

• 9 anni fa

io penso che abbia vinto il Bayern Monaco

• 9 anni fa

Ti sei dimenticato del Giappone e dei casini fatti in Cina e nel Sudest asiatico negli anni Trenta e quaranta. Fra l'altro i governi giapponesi hanno sempre minimizzato vergognosamente la cosa, al contrario della Germania che invece si è battuta il petto anche troppo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Senz'altro. Chi vinse la seconda guerra mondiale, scrisse anche i libri di storia.

Cmq, se il mio mestiere fosse comandare eserciti chiederei al mio servizio esclusivamente soldati tedeschi, che se ben retribuiti, sono sicurissimo accetterebbero di buon grado.

Guarda il mio avatar.

Mi affideresti mai un esercito ?

Idem con patate quando sono loro a comandare il prossimo.

• 9 anni fa

qualsiasi cittadino ha il diritto di mettere la bandiera del proprio stato nel proprio territorio, e penso anche chela persona singola non abbia niente a che fare con la storia o con gli errori del proprio paese e per questo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio

• Anonimo
    9 anni fa

io penso solo che tutti gli altri paesi ora sono delle super potenze e che noi invece tanto democratici e civili che crediamo di essere siamo invece nella ***** fino al collo,come i greci che si vantano di essere i padri della cultura e cagatè varie ora sono nella *****.Dobbiamo essere più umili se vogliamo vincere...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.